Gaeta%3A+Vaccinazione+antinfluenzale+2017.+L%E2%80%99Amministrazione+Comunale+sostiene+la+campagna+di+sensibilizzazione
gazzettinodelgolfoit
/gaeta-vaccinazione-antinfluenzale-2017-lamministrazione-comunale-sostiene-la-campagna-di-sensibilizzazione/amp/

Gaeta: Vaccinazione antinfluenzale 2017. L’Amministrazione Comunale sostiene la campagna di sensibilizzazione

L’Amministrazione Comunale di Gaeta sostiene la campagna di sensibilizzazione a favore della vaccinazione antinfluenzale.

E’ noto – ricorda l’Assessore alla Sanità Antonella Vaudo – che l’infezione influenzale può provocare una malattia seria e indurre complicazioni soprattutto in persone particolarmente vulnerabili. La vaccinazione è, al momento attuale, lo strumento di prevenzione della malattia influenzale più semplice ed efficace. Aumentare in maniera significativa il numero di cittadini che partecipano alla campagna di vaccinazione antinfluenzale, può significare ridurre fortemente i rischi di complicazioni e di malattia grave. A tale scopo invitiamo i cittadini, in particolare le categorie più a rischio, bambini ed anziani con patologie, alla vaccinazione, dopo un’adeguata informazione da parte del proprio medico”.

Nello specifico la vaccinazione è consigliata agli anziani dai 65 anni in poi; a bambini (oltre i sei mesi d’età) e adulti affetti da determinate patologie (tra cui patologie cardiache e respiratorie, insufficienza renale, diabete, tumori, immunosoppressione causata da Hiv); bambini e adolescenti a rischio di sindrome di Reye; donne che si trovano al secondo e terzo trimestre di gravidanza; familiari di persone ad alto rischio; medici e personale sanitario, personale che lavora a contatto con animali, Forze dell’Ordine, Protezione Civile, Vigili del Fuoco, e gli altri addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo.

“Il vaccino rappresenta uno degli strumenti più efficaci e sicuri a disposizione per la prevenzione delle malattie infettive – ribadisce Vaudo – La vaccinazione porta benefici non solo per effetto diretto sui soggetti vaccinati, ma anche in modo indiretto, inducendo protezione nei soggetti non vaccinati. Purtroppo la disinformazione sta diffondendo un atteggiamento ostico nei confronti anche della vaccinazione antinfluenzale. Per saperne di più invito i cittadini non solo a rivolgersi al proprio medico, ma anche a cliccare su: https://www.salutelazio.it/notizie-dalla-regione-lazio/-/asset_publisher/3IMUBGWmAz07/content/06-11-2017-campagna-vaccinazione-antinfluenzale-  2017?inheritRedirect=false&redirect=https%3A%2F%2Fwww.salutelazio.it%2Fnotizie-dalla-regione-lazio%3Fp_p_id%3D101″.

redazione

Recent Posts

Rivoluzione Ryanair, cerchiate questa data sul calendario: cambiano per sempre i viaggi

Cambiano per sempre i viaggi, arriva una rivoluzione vera e propria per Ryanair andiamo a…

7 ore ago

Ultim’ora INPS, clamorosa decisione: questo contributo di oltre 3500 euro è tuo!

Una buona notizia per tante famiglie italiane, il contributo loro dedicato aumenta e ora si…

11 ore ago

Panico in Italia, così ti truffano mentre fai benzina: attenzione!

Ancora una truffa, ancora si colpisce la buona fede e la generosità delle persone. Cosa…

13 ore ago

È morta giovanissima, addio alla protagonista di uno dei film più amati di sempre

Un gravissimo lutto colpisce il mondo del cinema. Non solo cordoglio ma anche rabbia per…

16 ore ago

Tumore ai polmoni per un gigante della musica italiana, rivelazione drammatica

Un gigante della musica italiana ha rivelato di avere un grave tumore ai polmoni, la…

19 ore ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni: decisione importante di Adelaide, Marcello dice addio

Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore ci specificano che Adelaide è pronta a prendere…

20 ore ago