Gaeta%2C+visita+del+Comandante+in+Seconda+presso+la+scuola+Nautica
gazzettinodelgolfoit
/gaeta-visita-del-comandante-in-seconda-presso-la-scuola-nautica/amp/

Gaeta, visita del Comandante in Seconda presso la scuola Nautica

Il 5 agosto 2020, il Comandante in Seconda della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Edoardo Valente, si è recato in visita presso la Scuola Nautica di Gaeta, accompagnato dal Capo Ufficio Navale del Comando Generale, Colonnello Vincenzo Caci.

Il Generale, accolto con gli onori di rito presso la Caserma “Bausan”, ubicata nel suggestivo contesto del quartiere medievale della città pontina, è stato ricevuto dal Comandante della Scuola, Colonnello Diego Falciani ed ha incontrato il quadro Ufficiali dell’Istituto di Istruzione a bordo della Nave Scuola “Giorgio Cini”, custode delle tradizioni marinaresche del Corpo.

La Scuola Nautica, impegnata nell’addestramento di tutti i Finanzieri di mare dei diversi Ruoli, nel rigoroso rispetto dei protocolli sanitari imposti dall’emergenza causata dalla pandemia da Covid-19 ha ripreso, dallo scorso 15 luglio, l’attività didattica in presenza dei frequentatori dei Corsi di Specializzazione per Ufficiali Comandanti di Unità navale e Stazione Navale, Ispettori Nocchieri abilitati al comando e Tecnici di macchina e Finanzieri Motoristi navali ed Operatori di sistema.

Il Comandante in Seconda del Corpo si è recato a bordo di alcune delle Unità navali impiegate per l’addestramento tecnico-pratico dei discenti, dove nel corso delle lezioni ha incontrato i frequentatori che a breve saranno assegnati in reparti operativi.

A seguire, ha visitato la Sezione Vela del Gruppo Sportivo, complimentandosi con i componenti per il supporto continuo fornito alla preparazione delle competizioni olimpiche del prossimo anno e a tutte le attività addestrative poste in essere nell’ambito della Scuola, in sinergia costante con il Comando Generale.

Nel pomeriggio, infine, dopo la visita al Museo Storico del Servizio Navale della Guardia di Finanza, sede distaccata del Museo Storico del Corpo, ubicato presso la caserma “Mazzini” dell’Istituto, il Comandante in Seconda ha lasciato la sede di Gaeta.

redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

3 ore ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

4 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

6 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

7 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

8 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

9 ore ago