Sabato 19 dicembre gli alunni della scuola primaria Sebastino Conca dell’Istituto Comprensivo “Carducci” hanno regalatato al Dirigente scolastico Dot.ssa Maria Rosaria Macera,al neo presidente del Consiglio di Istituto dot.Buttato, all’Assessore e docente Francesca Lucreziano, al delegato ai grandi eventi Dino Pascali e ai genitori un recital natalizio “Volando tra le stelle” collegato al Progetto di Istituto “Noi nell’Universo” .
Sulle note dei bellissimi testi natalizi gli alunni hanno rappresentato una storia interpretando gli angeli del firmamento che si preparano per organizzare agli uomini un nuovo Natale di pace, fratellanza e serenità. Nella giusta atmosfera gli alunni hanno espresso con entusiasmo e spontaneità la loro gioia e partecipazione. Ottime sono state le esecuzioni canore come altrettanto i tempi di recitazione e la padronanza scenica dei piccoli artisti che sono stati curati dalle docenti Elena Mercuri e Monica Vecchinoni con competenza e professionalità.
Un ringraziamento da parte di tutta la comunità scolastica del Sebastiano Conca va a Don Antonio Cairo che ha messo a disposizione la bellissima e accogliente Chiesa di San Paolo Apostolo, a Marco De Cesare per aver messo a disposizione il suo tempo e la strumentazione tecnica e a Marco Casciaro che ha curato la parte video e fotografica.
“Ancora una volta il Natale è un vero Natale se permettiamo al Signore di rinascere per donarlo agli altri ” questo è stato il senso dei quarantacinque minuti di recital che gli alunni quest’oggi hanno voltato offrire a quanti hanno assistito come augurio di speranza e serenità.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…