Inizieranno la settimana prossima i lavori programmati dalla Società di gestione del Servizio Idrico Integrato ATO 4, che porteranno l’acqua potabile nella zona “Il Colle” di Gaeta, attraverso la realizzazione della rete idrica principale, sino ad oggi inesistente, nel tratto che va dal bivio località Erta fino alla traversa Contrada Canali. L’intervento assume una particolare rilevanza sia per l’impegno finanziario, assunto da Acqualatina e rivolto alla città di Gaeta, ma anche perché interessa un’area urbana periferica in via di espansione demografica, grazie al proficuo lavoro svolto dall’Amministrazione Mitrano per lo sviluppo del suo tessuto edilizio.
“Un nuovo grande investimento per Gaeta – afferma il Sindaco Cosmo Mitrano – che testimonia il nostro forte impegno e la nostra capillare attenzione per le aree urbane decentrate. Il cambiamento avviato trova il suo centro propulsore nelle periferie, per troppo tempo fanalino di coda delle programmazioni dei lavori pubblici del Comune. Ridare slancio alla città si può, anche garantendo al cittadino servizi primari efficienti ed efficaci, su tutto il territorio. Hanno giocato un ruolo determinante, per l’apertura di questo importante cantiere al Colle, sia l’ascolto attento e fattivo delle problematiche e delle esigenze espresse dagli abitanti della zona, da parte del nostro collaboratore, delegato allo studio e riqualificazione delle periferie, Marco Di Vasta, sia il solerte interessamento e l’opera di sollecitazione e raccordo con gli Enti preposti del Consigliere Comunale Eduardo Accetta. Ad essi un vivo ringraziamento per l’operato svolto e per aver seguito l’iter burocratico – amministrativo, in ogni tappa, fino alla sua felice conclusione. Ringraziamo la Provincia di Latina e la Società Acqualatina che ci consentono di compiere un ulteriore passo avanti nel percorso intrapreso verso il cambiamento radicale di Gaeta“.
Dopo i lavori al Colle, altri rilevanti interventi saranno svolti da Acqualatina per risolvere vere e proprie emergenze cittadine: nel centro storico di Gaeta Medievale, in Via Annunziata, si procederà al rifacimento delle sottoreti e condotte fognarie, e nel quartiere di Porto Salvo, in particolare nell’area di Villa delle Sirene, invece, i lavori saranno finalizzati al ripristino della piena funzionalità delle attuali reti idriche e fognarie, ponendo così fine all’annoso e serio problema dei frequenti allagamenti, a seguito di piogge e temporali.
L’Amministrazione Comunale di Gaeta ringrazia, per la proficua collaborazione ed il solerte impegno, il Presidente di Acqualatina S.p.A. Pino Addessi, i tecnici della Società, Ing. Maurizio Cima e Geom. Antonio Raponi, e tutti i collaboratori.
Comunicato Stampa
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…