Serapo, che brava! L’era Agricola inizia nel migliore dei modi, con una vittoria importante ottenuta al termine di un acceso duello contro Velletri conclusosi 70-61 per la squadra biancoverde.
Si confermano leader e non tradiscono le attese Guido Violo e Stefano Marrocco; il primo è risultato il top scorer della partita assieme a Niccolai con 17 punti mentre il capitano ha dato anima e cuore realizzandone 14, senza dimenticare assists e rimbalzi simbolo della sua generosità tecnica.
Una vittoria importante arrivata al termine di una partita maschia che ha evidenziato ancora una carente forma fisica del collettivo, sebbene abbia convinto in pieno l’alchimia tra nuovi arrivi e veterani.
Il match è stato un continuo crescendo di emozioni, partito subito con un 20-13 Serapo nel quarto iniziale e proseguito a ritmo incalzante sul 36-32 al termine del primo tempo.
Ma il primo allungo biancoverde si è potuto assistere nei minuti finali del terzo quarto, dopo un bel testa a testa iniziale. Gli uomini di coach Imparato hanno saputo reagire colpo su colpo alle triple di Biacoli e agli attacchi continui di Parise concludendo la penultima frazione sul risultato di 54-47.
Il finale ha offerto fuochi d’artificio da entrambi i lati del campo perché Velletri e Serapo sono arrivate ai minuti decisivi praticamente appaiate e soltanto grazie allo spunto in cabina di regia di Moses e al lavoro sporco di Niccolai e Valente, col contributo di Marrocco e Violo, la partita è girata nelle mani gaetane. Nota di merito per la difesa biancoverde, granitica e fredda nei possessi decisivi degli avversari, alla continua ricerca del tiro da lontano per il sorpasso mancato.
Una prova di generosità evidenziata anche da coach Bruno Imparato, il quale a fine partita ha dichiarato: “Abbiamo dato il massimo nonostante la condizione fisica dei ragazzi sia nemmeno al 50 % e sono contento di aver iniziato la stagione con una vittoria, anche se si poteva chiudere la partita con più margine. Sfrutteremo la settimana di riposo per migliorare il fiato e arrivare a Bracciano più forti”.
“Mi ha fatto piacere vedere un Valente così in grande spolvero, ha lottato su ogni rimbalzo e ha trovato subito sincronia con Niccolai, molto più esperto e abituato a tirare fuori gli artigli nei minuti decisivi”.
Turno di riposo in arrivo per la Serapo, che tornerà in campo tra due settimane in casa del Bracciano Basket, una delle pretendenti al titolo di categoria.
Basket Serapo ’85 Gaeta – Virtus Velletri 70-61 (20-13; 36-32; 54-47)
Serapo Gaeta – Niccolai 17 punti, Violo 17, Marrocco 14, L. Valente 9, Viscusi 6, Moses 4, Conte 3, Wissel, F. non entrati Valente ed Antetomaso. Coach Bruno Imparato.
Virtus Velletri – Parise 16, Marinelli 12, Biacoli 11, Borro 10, Prosperi 7, Mancini 3, Filippucci 2, Fanelli, Miele, non entrati Quaglia, Nastase e Pro. Coach Pinto.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…