Gaeta%2FBonifica+ambientale%3A+%C3%A8+la+volta+della+Darsena+San+Carlo%2C+nuova+operazione+congiunta+del+Comune%2C+Autorit%C3%A0+Portuale+e+Guardia+Costiera
gazzettinodelgolfoit
/gaetabonifica-ambientale-e-la-volta-della-darsena-san-carlo-nuova-operazione-congiunta-del-comune-autorita-portuale-e-guardia-costiera/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

Gaeta/Bonifica ambientale: è la volta della Darsena San Carlo, nuova operazione congiunta del Comune, Autorità Portuale e Guardia Costiera

Nuova operazione congiunta di pulizia e bonifica ambientale da parte del Comune, dell’Autorità Portuale di Civitavecchia, Fiumicino e della Guardia Costiera. Prosegue senza sosta l’azione dell’Amministrazione Comunale volta a garantire maggiore vivibilità e decoro urbano alla città di Gaeta, attraverso rilevanti attività di riqualificazione ambientale su tutto il territorio, dal centro alla periferia. 

Dopo l’intervento di bonifica ambientale svolto in località Peschiera venerdì 5 agosto u.s., questa mattina l’Assessorato all’Ambiente ed i competenti uffici comunali, l’Autorità Portuale di Fiumicino, Civitavecchia e Gaeta ed il Nucleo Operativo Intervento Portuale (NOIP) della Guardia Costiera hanno realizzato analoga operazione presso la Darsena San Carlo. 

“Anche in questo caso – spiega ‘Assessore alle Politiche Ambientali Iolanda Mottola – l’area della Darsena versava in una situazione di sporcizia e degrado, a causa della presenza di relitti di barche senza numeri di identificazione, abbandonate in area vietata e cumuli di immondizia. Ancora una volta abbiamo posto in essere una stretta sinergia con il Nucleo Operativo Intervento Portuale (NOIP) della Guardia Costiera e con l’Autorità Portuale, nella cui sfera di competenza ricade la zona, e che ha il compito dello smaltimento dei rifiuti nell’area, affinché si procedesse subito alla rimozione e allo stesso smaltimento. E sempre nell’ottica di una stretta e necessaria collaborazione tra enti, abbiamo messo a disposizione i mezzi dell’ECO CAR per la raccolta dei relitti e dell’immondizia”.

L’intervento di bonifica ambientale è stato svolto alla presenza dell’Assessore Mottola, dell’Authority nella persona dell’Ing. Guido Guinderi, in collaborazione con il NOIP ed i tecnici dell’Ufficio Ambiente del Comune. 

Esprime soddisfazione il Sindaco Cosmo Mitrano per questa nuova operazione di bonifica ambientale: “Un ulteriore passo nel percorso da noi intrapreso di sistemazione e riqualificazione urbana ai fini sia di un miglioramento della vivibilità cittadina che di un valido sostegno alla ripresa socio -economica del nostro territorio”.

 

redazione

Recent Posts

Puzza di cibo insopportabile sulle tende durante le feste, ma non c’è tempo di lavarle: la soluzione veloce e geniale

L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…

2 ore ago

Una delle migliori serie tv dell’anno rinnovata per altre due stagioni: comunicato a sorpresa

Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…

4 ore ago

Un Posto al Sole, anticipazioni 23-27 dicembre: Niko al centro del conflitto

Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…

5 ore ago

Arisa, la sofferenza vissuta da ragazza: “Questa cosa mi pesava”

Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…

12 ore ago

Addio detersivi: poche gocce di questo in lavatrice e i miei capi sono sempre profumati e brillanti

Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…

13 ore ago

Occhi aperti quando vai a fare acquisti: così spendi più di quanto immagini, ecco perché

Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…

14 ore ago