Gaeta%2FCarnevale+2017%3A+Carri+allegorici%2C+gruppi+danzanti%2C+animazione+e+baruffe+in+maschera
gazzettinodelgolfoit
/gaetacarnevale-2017-carri-allegorici-gruppi-danzanti-animazione-e-baruffe-in-maschera/amp/
Categories: Eventi

Gaeta/Carnevale 2017: Carri allegorici, gruppi danzanti, animazione e baruffe in maschera

Allegria e divertimento a Gaeta, da sabato 25 a martedì 28 febbraio con carri allegorici, gruppi danzanti, animazione ma anche baruffe di Carnevale per la festa più divertente dell’anno: tutta la città sarà coinvolta in un turbinio di maschere, musica e danze.
Il Carnevale 2017 prenderà il via sabato 25 febbraio con le iniziative promosse dall’Associazione Imprese Oggi, con il patrocinio del Comune di Gaeta ed in collaborazione con l’Associazione Carristi del Golfo.

Partner dell’evento Radio Spazio Blu, Radio Tirreno Centrale e Visual Sonic.
L’appuntamento è alle ore 16.30 con la sfilata dei carri che partirà da Villa delle Sirene, e proseguendo sul Lungomare Caboto fino a Porta Carlo III raggiungerà Corso Cavour, dove si svolgerà l’esibizione dei carri allegorici e dei gruppi partecipanti. Verso le ore 18 sul palco in Piazza della Libertà, prenderà il via la festa dei bambini con animazione, gadget e palloncini.

Domenica 26 febbraio la sfilata dei carri si sposterà su Via Marina di Serapo e si dirigerà verso Gaeta Medievale fino a Piazzale Caboto.

Qui nel pomeriggio a partire dalle ore 14.30 la festa continuerà con i gruppi danzanti, momenti di intrattenimento e l’esposizione dei carri allegorici.
IMG_0074IMG_0074Sempre domenica 26 febbraio, a partire dalle ore 19, con il patrocinio del Comune di Gaeta, l’Associazione Culturale Openspace La Compagnia delle Nuvole animerà i vicoli aragonesi del Centro Storico di Gaeta Medievale con la manifestazione “Pupazz, Pupazziell, Chiacchiere e Capère”.

Gli attori, diretti da Cosmo Di Mille, porteranno in scena tante piccole baruffe di Carnevale per sorridere un po’ insieme.

Il pubblico, partendo da Piazza Cardinal De Vio, sarà chiamato a spostarsi seguendo una guida che lo accompagnerà presso varie postazioni proprio come accade nei miracle plays. Da qui assisterà all’interpretazione di brani del Carnevale tratti da commediografi e comici di tutti i tempi tra cui Capuano, Benni, Rota, Di Giacomo, Scarpetta e tanti altri.

Martedì 28 febbraio, dalle ore 19, La Compagnia delle Nuvole porterà lo spettacolo nella zona dei Castelli di Via Indipendenza e nei vicoli adiacenti.
Si ringraziano le imprese di Gaeta e l’Ass. Culturale La Compagnia delle Nuvole per l’impegno profuso nell’organizzazione e realizzazione degli eventi. L’appuntamento, quindi, con il Carnevale più festoso e divertente, per grandi e piccini, è a Gaeta a partire da sabato 25 fino a martedì 28 febbraio.

Vi aspettiamo numerosi … tutti in maschera ovviamente!

 

redazione

Recent Posts

Mai più lacrime quando sbucci le cipolle grazie ad un rimedio formidabile: ora le cucino senza problemi

Ti capita mai di piangere quando sbucci le cipolle? A me succedeva ogni volta che…

12 ore ago

Come profumare la cucina di casa e scacciare la puzza di fritto: basta un ingrediente miracoloso

Sei alla ricerca di un ingrediente o di un rimedio che possa far profumare di…

1 giorno ago

Vecchi jeans: 5 idee super creative per riciclarli e dargli una nuova vita, buttarli è un peccato!

Hai un paio di vecchi jeans che non indossi più? Prima di pensare di buttarli…

2 giorni ago

Come far durare più a lungo la batteria dell’iPhone: 3 trucchi per risparmiare energia

Se hai un iPhone avrai a mente un problema ben preciso: esci di casa con…

3 giorni ago

Attenzione a queste 3 truffe telefoniche che sono costate soldi a migliaia di italiani

Ogni anno le truffe telefoniche svuotano il conto di migliaia di italiani, specialmente di quelli…

4 giorni ago

Far profumare il bucato senza usare il bicarbonato: l’ingrediente che fa il miracolo non è neanche l’aceto ma proprio questo

Ti svelo presto come fare il bucato e profumarlo senza utilizzare il bicarbonato e neppure…

5 giorni ago