Gaeta/CasaPound Italia denuncia altra situazione di disagio in periferia

IMG_9562Continua il lavoro di denuncia e segnalazione di situazioni di disagio e degrado nelle zone periferiche da parte di CasaPound Italia. Questa volta ci troviamo in Via dei Frassini (parcheggio adiacente alla Scuola Elementare “Sebastiano Conca”), dove da diversi anni si sono verificati furti e atti criminali di diverso tipo, soprattutto causati dalla mancanza d’illuminazione che rende la zona completamente buia dopo il tramonto.

“Siamo stati contattati da una delle numerose famiglie – spiega Mauro Pecchia candidato a sindaco per CasaPound Italia a Gaeta – che da diversi mesi hanno provato in tutti i modi a sensibilizzare l’istituzione comunale in merito a un problema di così grave insicurezza. Proprio in questi giorni abbiamo effettuato un sopralluogo – prosegue Pecchia – e constatato che addirittura esistono già le basi infrastrutturali per l’installazione degli impianti d’illuminazione, ma a quanto pare non c’è stata fino ad ora l’intenzione di provvedere.”

CasaPound Italia da diversi anni sta portando avanti campagne in favore della lotta al degrado, riscontrando le maggiori problematiche nelle zone più periferiche di Gaeta, spesso abbandonate e lasciate sole.

“Abbiamo provveduto subito dopo il sopralluogo – conclude Pecchia – a consegnare agli uffici di competenza del comune alcune lettere di segnalazione richiedendo al più presto l’intervento delle istituzioni e risolvere un problema che ha provocato gravi danni economici e morali a molti cittadini del quartiere in questione”.

Gestione cookie