E’ partito in questi giorni il progetto di assistenza alimentare, curato dall’ANTEAS che coinvolge, in via sperimentale, sei comuni della Provincia di Latina, tra cui Gaeta. Esso consiste nel dare a 10 famiglie in difficoltà di ciascuna città, un sostegno di carattere alimentare, ovvero buoni per l’acquisto di prodotti di prima necessità.
Verranno stanziati complessivamente 28.800 euro, finanziati dall’ANTEAS attraverso i contributi derivanti dal 5 x mille. Ad individuare le famiglie più bisognose saranno gli Assessorati ai Servizi Sociali dei Comuni interessati, che procederanno anche ad assegnare, mensilmente ai destinatari, i buoni da spendere nei supermercati convenzionati.
Da diversi anni l’Associazione Provinciale Anteas di Latina opera in progetti di assistenza e solidarietà in collaborazione con la Caritas Diocesana, i Servizi Sociali Comunali ed il Servizio Civile.
Il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano ringrazia l’ANTEAS per le sue iniziative “Un aiuto significativo nella realizzazione di politiche a favore delle persone più svantaggiate e bisognose. Le risorse messe in campo dal vivace mondo associazionistico ci danno una mano, che acquista maggior valore in considerazione dell’attuale momento di grave crisi economica, e dei forti tagli ai finanziamenti statali che si ripercuotono negativamente soprattutto nell’erogazione dei servizi sociali da parte dei Comuni”.
La puntata di Amici del 24 novembre sorprenderà il pubblico in studio e a casa con…
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…