«Fino ad oggi – annuncia l’assessore ai Lavori pubblici Cristian Leccese – sono stati realizzati più della metà degli interventi nel complesso immobiliare costituito da 33 alloggi di proprietà del Comune di Gaeta e gestiti sia per la parte amministrativa che tecnica dall’ATER di Latina in virtù di una convenzione stipulata oltre due anni fa con il Comune». Le opere che si stanno realizzando sono state finanziate dall’ATER in conto permuta, grazie alla cessione da parte del Comune di Gaeta di un’area dove verranno edificati nove alloggi.
Il sindaco Mitrano ha incassato l’apprezzamento degli inquilini per come stanno procedendo i lavori di manutenzione e si adopererà con il presidente dell’Ater per far sì che «eventuali economie derivanti dall’appalto di 200mila euro siano destinate a finanziare ulteriori interventi sugli spazi comuni del complesso, al fine di garantire agli inquilini un contesto qualitativamente apprezzabile, considerata la situazione di degrado in cui attualmente versa». Consolidamento strutturale, impiantistica, solaio, spazi condominiali e facciate. Si tratta di un intervento capillare che arriva per la prima volta dopo la costruzione stessa dell’edificio risalente a circa 60 anni fa. Fino ad ora l’edificio era stato sottoposto solo a piccoli lavori straordinari dettati dall’emergenza.
Mitrano ribadisce la bontà della scelta operata, sottolineando la proficua collaborazione con l’ATER con cui «abbiamo instaurato un rapporto di massima collaborazione per far fronte all’emergenza abitativa, cedendo il diritto di superficie di un lotto di Muro Torto, in cambio dei lavori di ristrutturazione del Mazzamariello e della realizzazione di nuovi alloggi popolari». Il primo cittadino, soddisfatto del buon andamento dei lavori, ribadisce che «ancora una volta è stata vincente la governance tra enti, la volontà di agire insieme, ciascuno nelle proprie sfere di competenza ma per comuni obbiettivi, rivolti alla realizzazione dell’interesse del cittadino».
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…