Gaeta%2FFinn+Gold+Cup+2016%3A+Conclusa+l%26%238217%3Bunica+prova+di+giornata+in+condizioni+di+vento+leggero%C2%A0
gazzettinodelgolfoit
/gaetafinn-gold-cup-2016-conclusa-lunica-prova-di-giornata-in-condizioni-di-vento-leggero/amp/
Categories: Eventi

Gaeta/Finn Gold Cup 2016: Conclusa l’unica prova di giornata in condizioni di vento leggero

Eolo oggi è stato parsimonioso nel Golfo di Gaeta, regalando ai 73 concorrenti della “Finn Gold Cup” (provenienti da 27 nazioni) una leggera brezza fra i 6 e gli 8 nodi, poi calata fino a 2, con sole, mare calmo e temperature miti. In una giornata dal sapore estivo, la flotta è riuscita a portare a termine una sola prova, la numero 3, dopo che la quarta è stata sospesa e annullata dal Comitato di gara per mancanza di vento.
Con un 13° di giornata l’estone Deniss Karpak ha mantenuto la testa della classifica provvisoria, precedendo il tedesco Philip Kasueske, vincitore di manche, e il polacco Piotr Kula. Nel frattempo, il campione uscente Giles Scott (Gran Bretagna), oggi secondo al traguardo, è risalito fino al 7° rango. 

Giornata positiva anche per diversi equipaggi azzurri: Michele Paoletti, 14° overall, è attualmente il migliore del gruppo, tallonato da Giorgio Poggi e dall’outsider marchigiano, Giacomo Giovanelli, rispettivamente 15° e 16°. Si è difeso bene anche Filippo Baldassari: il recanatese portacolori delle Fiamme Gialle ha fatto registrare un 8° di giornata, risalendo in 20esima posizione. 

Sono state regate davvero difficili – il commento di PaolettiOggi ho portato a termine una buona prova, ottenendo un piazzamento utile in ottica Olimpiade, complice anche qualche disattenzione degli avversari in fase di partenza. Ma si può e si deve fare di meglio. Continuerò a dare il massimo in acqua per finire il campionato nel migliore dei modi”.

Così gli altri italiani in gara: 24. Federico Colaninno, 26. Roberto Strappati, 30. Matteo Savio, 38. Tommaso Ronconi, 45. Francesco Cinque, 49. Alessandro Vongher, 52. Marco Buglielli, 53. Enrico Voltolini, 55. Francesco Lubrano, 58. Alessandro Cattaneo, 62. Simone Ferrarese, 63. Lorenzo Podestà, 68. Paolo Cisbani, 73. Enrico Passoni

Il programma del campionato, organizzato dallo Yacht Club Gaeta E.V.S. e dalla International Finn Association, in collaborazione con Sezione Vela Fiamme Gialle, Club Nautico Gaeta, Lega Navale Italiana Sezione di Gaeta e i patrocini del Comune di Gaeta e del CONI Comitato Regione Lazio, prosegue domani con lo svolgimento di altre due prove mentre sul campo di regata si attendono condizioni di vento medio-leggero Sud Est e mare quasi calmo. La partenza è fissata per le 12. 

redazione

Recent Posts

Come rinforzare i capelli con una maschera naturale al 100%: bastano questi ingredienti e la tua chioma sarà luminosissima

Ti sei mai chiesta come rendere più forte e luminosa la tua chioma? Per farlo…

20 ore ago

Buttare l’acqua dell’asciugatrice è uno spreco imperdonabile: ecco 3 modi geniali per riutilizzarla in casa

Sai che l'acqua dell'asciugatrice può tornare utile in tanti modi diversi? Te ne svelo alcuni,…

2 giorni ago

Via le macchie di sangue dal materasso: secondo la nonna basta un ingrediente miracoloso

Quali sono le macchie peggiori e più ostinate? Beh, a mio avviso nulla e dico…

3 giorni ago

Non Maria o Francesca, ma è questo l’inaspettato nome femminile più diffuso in Italia: un vero e proprio shock

Qual è il nome femminile più diffuso in Italia? Ti stupirà, perché non è nessuno…

4 giorni ago

Come sembrare più belli in foto senza usare filtri: 4 trucchi che miglioreranno i tuoi selfie

Ti sembra che i selfie ti distorcano e ti facciano apparire più brutto di quanto…

5 giorni ago

Mai più lacrime quando sbucci le cipolle grazie ad un rimedio formidabile: ora le cucino senza problemi

Ti capita mai di piangere quando sbucci le cipolle? A me succedeva ogni volta che…

6 giorni ago