Non si tratterà della classica presentazione di un libro ma di una vera e propria rappresentazione teatrale dello stesso. Una lettura recitata del testo nel quale la giovane autrice, nota attrice, ha creato un’atmosfera volta ad impressionare ed emozionare il pubblico. L’obiettivo è “turbare” “provocare” soprattutto i più giovani per invitarli a recedere da quei comportamenti che, spesso, sono alla base di incidenti mortali: la velocità, la distrazione, l’alcool, le sostanze stupefacenti, la stanchezza post sballo e l’inappropriato uso del cellulare.
I personaggi che popolano Flaminia non si sono mai conosciuti tra loro, ognuno ha la propria unicità, il proprio percorso e la propria vita, ma tutti accomunati da uno stesso tragico destino: vite recise su un nastro d’asfalto.
Il tutto sarà evocato da una donna che, in una macabra raccolta, ritaglia le poche righe di cronaca che raccontano di vittime senza nome e senza volto. Ed è proprio lei che, ribellandosi al superficiale resoconto dei giornali, ne immagina la vita.
Flaminia prova a ridare voce a chi voce non ha più.
Ad introdurre e fare gli onori di casa la scrittrice Maria Moschella.
Ingresso libero.
In queste ore è arrivata la decisione ufficiale. E' un vero dramma per lo storico…
GF, la dichiarazione della concorrente viene censurata ma serve a poco: in casa circolerebbe alcol,…
Il ciclismo è stato scosso da un evento inaspettato che ha lasciato atleti, organizzatori e…
Scintille nella puntata di Uomini e Donne, Tina senza freni contro Mario Cusitore: "Ma chi…
Ti spiano su WhatsApp? Con questo trucco potrai finalmente sentirti al sicuro: addio a spioni…
Insolito ma vero: hai mai provato a buttare un pugno di caffè nel wc? Il…