Gaeta/Il Meetup 5 Stelle da il via a le “Comunarie”

Giovedì 22 dicembre, alle ore 19:00, presso il Bar alla Vecchia Stazione di Gaeta, sarà presentato ai cittadini il regolamento che gli attivisti del Meetup Gaeta 5 Stelle hanno preparato per tutti coloro che intendono far parte delle lista di candidati alle elezioni amministrative del 2017, e per coloro che vorrebbero partecipare al successivo evento, le “comunarie”.

Quindi, sulla falsariga del regolamento nazionale, il Meetup ha adattato un testo che renderà possibile, a tutti i cittadini di Gaeta, di partecipare democraticamente anche alla scelta del o dei candidati che li rappresenteranno in caso di vittoria.

IMG_8362No sindaci per forza, né nomine dall’alto, ma una vera e propria democrazia dal basso, dove i cittadini decidono e non le segreterie di partito. No doppie liste, né liste civetta (dove credi di votare uno di sinistra e poi te lo ritrovi nella destra), ma la possibilità di scegliere persone comuni, tecnicamente capaci e non necessariamente i soliti politici di professione.

Tutti coloro, quindi, che vogliono contribuire alla scelta del Sindaco e Consiglieri del Movimento 5 Stelle di Gaeta sono invitati a partecipare all’incontro, dove, oltre a poter visionare detto regolamento, potranno ricevere informazioni su come iscriversi e partecipare alle attività, nonché la documentazione necessaria alla certificazione da parte dello staff del Movimento 5 Stelle.

Ricordiamo che hanno diritto al voto “comunarie” i cittadini residenti di Gaeta, ma solo se iscritti al Meetup Gaeta 5 Stelle e al Blog di Beppe Grillo. Gli interessati infatti, solo ai fini delle comunarie, potranno iscriversi entro le ore 24,00 del 15/01/2017, in quanto le elezioni si svolgeranno domenica 22/01/2017.

Per agevolare gli interessati, abbiamo predisposto sul sito www.movimento5stellegaeta.it i link d’accesso al Blog e al Meetup (chi ha bisogno di assistenza, la riceverà presso il suddetto incontro ed ai successivi).

Gestione cookie