Gaeta%2FLa+Nave+di+Sera%3A+si+va+in+scena+e+si+cucina+con+la+compagnia+Airots
gazzettinodelgolfoit
/gaetala-nave-di-sera-si-va-in-scena-e-si-cucina-con-la-compagnia-airots/amp/
Categories: Eventi

Gaeta/La Nave di Sera: si va in scena e si cucina con la compagnia Airots

Giro di boa per la rassegna di solidarietà La Nave di Sera, in scena con il quarto spettacolo dell’estate 2016: presso lo Stabilimento Balneare Nave di Serapo, l’8 agosto è la volta dello spettacolo “La Genovese 2.0 – Il teatro in cucina”.
Dopo i successi delle scorse settimane, questa volta ad andare in scena è la compagnia teatrale Airots e il popolare format denominato “Teatro in Cucina”.

Rosi Padovani, commediografa appassionata di cucina, ha una sua filosofia: dietro ogni ingrediente c’è una particolare personalità, così come avviene per i personaggi di una commedia. Miscelando gli ingredienti vengono fuori delle ricette straordinarie, ed è così che i protagonisti amalgamano il loro temperamento a simpatici equivoci, per dare vita ad una commedia stuzzicante.

In scena gli attori cucineranno realmente, scambiandosi battute e invadendo la scena con il profumo del soffritto, mentre lo spettatore avrà l’impressione di sbirciare in una cucina domestica da un privilegiato punto d’osservazione, parteggiando una volta per un personaggio, una volta per un altro.

Più che uno spettacolo, “La Genovese 2.0” è un un’esperienza sensoriale completa, un modo originale di promuovere l’arte culinaria e la tradizione partenopea attraverso il palcoscenico teatrale. 

La Nave di Sera – ormai da nove anni – è un appuntamento fisso dell’estate gaetana finalizzato alla raccolta di fondi da donare in beneficenza attraverso un cartellone di sei spettacoli che spaziano dalla musica al teatro. Dopo “La Genovese 2.0” si tornerà in scena il 22 agosto con una serata evento interamente dedicata ai Beatles e agli anni Sessanta. Una vera e propria festa, in cui gli spettatori sono invitati ad osare un dettaglio vintage per arricchire l’atmosfera e divertirsi insieme sulle orme dei Fab Four e della loro straordinaria rivoluzione musicale .

Per prenotare la propria poltrona o per maggiori informazioni, si può contattare direttamente il lido Nave di Serapo allo 0771.740391.

redazione

Published by
redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

3 ore ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

4 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

6 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

7 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

8 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

9 ore ago