Il Presidente Cosmo Ciano e tutto il direttivo ringraziano affettuosamente tutti i soci ed i sostenitori di Gaet@t per il contributo profuso in questo primo anno di attività.
E’ stato un anno impegnativo in cui siamo stati presenti in diversi tavoli di lavoro per contribuire, con proposte migliorative, alla definizione di svariati temi e progetti sia dell’amministrazione che di altri enti.
Parliamo di raccolta differenziata dove abbiamo collaborato alla predisposizione del nuovo calendario per le utenze non domestiche, della sicurezza in mare sul litorale di S.Agostino, delle proposte di destagionalizzazione come le luminarie del periodo di Natale e la sospensione del pagamento del ticket, per la sosta nelle strisce blu, da novembre a febbraio, dell’individuazione di nuovi parcheggi che sono essenziali per la nostra città, delle continue sollecitazioni per la necessaria individuazione di un assessorato al turismo ed al commercio e tante altre attività di critica costruttiva e di supporto all’amministrazione in carica.
Gaet@t si è impegnata inoltre in progetti volti all’ottimizzazione e alla valorizzazione del territorio e delle attività commerciali e ricettive della città.
In collaborazione con l’Associazione “I Tesori dell’Arte” abbiamo creato il primo pacchetto turistico comprensivo di pernotto, menù tipici ed itinerari, con mete d’interesse storico culturali, per far conoscere la nostra città che vanta uno dei patrimoni artistici e culturali, oltre che spiagge e scorci paesaggistici, più belli d’Italia.
Nello scorso periodo natalizio, grazie al contributo dei commercianti, abbiamo steso una moquette rossa di più di 2 Km per abbellire i marciapiedi della nostra città e per dare un senso di unità, tra gli stessi commercianti, grazie alla continuità, senza interruzione, dello stesso tappeto rosso.
Nell’attuale periodo natalizio ancora in essere è la campagna “Comprag@etano” con la quale oltre a stimolare all’acquisto nei negozi e locali commerciali di Gaeta si sono create, grazie alla collaborazione con l’Associazione “Donne unite del golfo”, delle vetrine solidali all’interno delle stesse attività.
Grazie a tutto questo impegno si è riscontrata una crescita esponenziale dei soci che si sono iscritti all’associazione ed è stato indispensabile munirsi di una sede dove poter svolgere attività associativa.
La sede di via Indipendenza, nei pressi della chiesa di S.Giacomo, sarà inaugurata lunedì 9 gennaio alle ore 15.30.
Il Presidente Cosmo Ciano e tutto il direttivo nell’augurare un sereno Natale ed un felice anno nuovo a tutti invita all’inaugurazione della nuova sede e all’assemblea per la riorganizzazione strutturale di Gaet@t che si terrà nel mese di Gennaio.
Il Presidente Gaet@t
Cosmo Ciano
1