Gaeta/Stadio Riciniello: Oggi riapre alle squadre per gli allenamenti

Le squadre di calcio di Gaeta tornano ad allenarsi al Riciniello. Dopo due anni di chiusura, dopo il superamento di tante difficoltà, venerdì 5 agosto 2016 riapre i battenti lo Stadio Comunale di Gaeta. Un’apertura al momento limitata agli allenamenti degli atleti, in vista della stagione sportiva 2016/2017.

L’opera di riqualificazione del Riciniello, iniziata nell’agosto 2015 e realizzata dalla Ditta Limonta Sport, è ormai in fase conclusiva. L’intervento è consistito nella posa in opera del nuovo manto in erba sintetica e nel rifacimento della pista di atletica. Si è in attesa del definitivo collaudo da parte degli organi preposti. A settembre, per l’avvio del campionato, lo Stadio Comunale riaprirà le porte anche ai tifosi che potranno nuovamente sostenere le proprie squadre nel campo rinnovato e messo a norma.

Promessa mantenuta, dunque – dichiara il Sindaco Cosmo Mitranodopo un percorso travagliato, ma condotto con caparbietà dalla nostra Amministrazione per restituire alla città un importante luogo di aggregazione e sport qual è lo Stadio Riciniello. Dopo un estenuante iter burocratico – amministrativo, durante il quale la burocrazia non è stata certo nostra alleata, è finalmente arrivato il giorno tanto atteso dagli sportivi dalla nostra città. Una data storica per lo sport gaetano! E’ solo una prima apertura, in attesa di spalancare i battenti dello Stadio per far entrare la tifoseria. Finalmente le società di calcio cittadine, in primis la gloriosa Polisportiva Gaeta, torneranno a disputare i vari campionati con il fondamentale quanto prezioso sostegno dei propri tifosi. Da diversi decenni la problematica dell’impiantistica sportiva penalizza la nostra città. Di fronte ad un così grave gap, la nostra Amministrazione si é attivata con celerità ed impegno, prestando al problema l’attenzione che merita, sopratutto nel rispetto delle numerose associazioni sportive presenti a Gaeta“. 

Grande soddisfazione è espressa anche dall’Assessore allo Sport Gigi Ridolfi che ringrazia gli uffici comunali per l’impegno profuso durante tutto l’iter procedurale.”Finalmente – afferma l’Assessore – il Riciniello ospiterà le squadre senza dover più ricorrere alle deleghe annuali. Abbiamo assunto con gli sportivi gaetani un impegno e, tra mille ostacoli, siamo arrivati fino in fondo, centrando l’obbiettivo prefissato. Un grande risultato raggiunto nonostante lo scetticismo di chi, durante tutto questo periodo, ha posto in essere comportamenti ed atteggiamenti non certo collaborativi“. 

Il materiale fotografico presente nell’articolo è a cura di Erasmo Lombardi.

Gestione cookie