Il 14 settembre alle ore 10,30 a Priverno presso la sala delle riunioni del Welcome Point di Fossanova, via San Tommaso D’Aquino si terrà un’assemblea pubblica aperta ai consiglieri comunali e a quanti si riconoscono nei valori della sinistra e del centrosinistra per costruire insieme la lista “L’altra Provincia” e partecipare alle prossime elezioni provinciali.
Siamo sempre critici verso una riforma che ha eliminato volontà popolare per sostituirla con le decisioni dell’apparato politico strutturato.
Crediamo comunque che sia necessario partecipare anche per le competenze che la Provincia ancora continua a mantenere, dall’ambiente, alla viabilità, alla formazione etc.
Queste elezioni possono essere l’occasione per porre fine ad un ventennio di governo del centrodestra, tutto, che non ha dato alcuna risposta ai bisogni del territorio ma ha usato ilo potere per fini clientelari e per costruire un solido blocco di consenso basato sulla soddisfazione di bisogni privatistici.
E’ l’ora della svolta. Un’altra provincia è possibile.
Per tale progetto è fondamentale una profonda discontinuità politica ed amministrativa. Solo una sinistra capace di stare in campo può farlo.
Una sinistra che ritiene che l’interlocuzione con il PD debba avere al suo centro il programma e la chiarezza di un quadro politico di centrosinistra.
Una sinistra che ha la consapevolezza che non si possono ridare patenti di verginità a chi ancora oggi governa con il centrodestra.
Mettiamo in campo un programma che parta dalla ripubblicizzazione del ciclo delle acque, passi per un corretto ciclo dei rifiuti, incentivando il porta a porta e ne ridimensioni l’impiantistica, rivolga attenzione alle energie rinnovabili, contribuisca a costruire un sistema socio sanitario solidale, si ponga il problema di politiche attive per il lavoro e la formazione, delinei un coerente quadro di sviluppo ecosostenibile, proponga pratiche amministrative che hanno alla base politiche di trasparenza e legalità, si ponga il problema della criminalità organizzata, ..
La sinistra oggi necessità di luoghi di relazioni, di reti in cui costruire una narrazione alternativa alle politiche di questi anni.
L’altra provincia può essere un primo strumento. Partecipiamo numerosi.
Beniamino Gallinaro
E' arrivato un verdetto definitivo nel Tennis. Si è chiusa definitivamente un'epoca gloriosa e, forse,…
Amici 24, due allievi sono stati accusati di aver violato il regolamento: Pettinelli e Celentano…
Tutti ormai conoscono il dottore Pasquale Romano di Affari Tuoi, ma in molti continuano a…
Carlo Conti 'a tutto gas' per Sanremo 2025: il conduttore da Mediaset vuole proprio loro,…
Lo hai sempre creduto un ingrediente di scarto ignorando le sue proprietà: non dovrai più…
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…