Così come i treni si perdono se si arriva in ritardo, anche la Geoter Gaeta ha dovuto dire addio all’obiettivo di terminare la regular season da quinta della classe. Nella trasferta-scontro diretto di Conversano, infatti, la formazione biancorossa non ha saputo, dopo i primi 37 minuti di equilibrio, rispondere a tono all’avanzata dei padroni di casa che, proprio come nell’incontro di andata, sono riusciti a conquistare i tre punti al termine di un efficace quanto prolifico secondo tempo. Quello in cui, invece, per i gaetani, si è spenta totalmente la luce.
A nulla sono valse le 9 realizzazioni di Recchiuti, né le 8 di Krasovec, mentre in casa Conversano è stata l’esperienza di capitan Fantasia a risaltare, top scorer a quota 11, seguito dai 7 sigilli firmati dal montenegrino Bobicic.
I pugliesi partono subito forte, 4-2 al 5’, ma Guinci e Recchiuti ristabiliscono la parità al 12’, 6-6. Il testa a testa prosegue fino al 15’, 8-8, i padroni di casa tentano una fuga (10-8) che però di fatto riesce agli avversari: un break di 5-0 costruito da Bufoli, Aragona e Recchiuti permette il controsorpasso, 10-13. Il +3 persiste al 28’, 14-17, prima che in 80 secondi di follia i conversanesi chiudano il primo tempo nuovamente in parità, 17-17. Nella ripresa, è ancora equilibrio fino al 7’, 22-21, ma è un altro parziale dei locali, stavolta devastante (6-1 che vale il 28-22 al 15’), a far calare anticipatamente il sipario sul match. Da questo momento, i laziali non trovano più la forza per reagire, il distacco aumenta fino al +9 del 23’, 33-24, e alla sirena finale il tabellone segna il definitivo 37-30.
La sconfitta di Conversano fa scivolare la Geoter al settimo posto in classifica, superata da Conversano, che guadagna la quinta posizione, e dal Benevento, sesta della classe.
Ed è così che si conclude la stagione regolare, pronta a lasciar spazio alla seconda fase del campionato che partirà il prossimo 7 marzo. Il gruppo caro a patron Antetomaso parteciperà insieme a Conversano, Benevento, Lazio e Alcamo alla poule retrocessione – al termine della quale l’ultima classificata retrocederà in Serie A2 – e partirà con un bonus di 4 punti (8 alla quinta, 6 alla sesta, 4 alla settima, 2 all’ottava, 0 alla nona).
Primo avversario dei biancorossi nella 1° giornata di poule retrocessione – scherzi del calendario -, ancora il Conversano, ancora in trasferta; il 14 marzo gara interna con l’Alcamo, il 21 marzo in quel di Benevento e, per finire, l’11 aprile in casa con la Lazio.
CONVERSANO – GEOTER GAETA 37-30 (p.t. 17-17)
CONVERSANO: Mastroscianni, Recchia 2, Fantasia 11, Martino 2, Lupo 4, Di Maggio 6, Nebbia, Carso 1, Bobicic 7, Napoleone, D’Alessandro F. 1, Carone, Giannotta, Vicenti 3. All.: Alessandro Tarafino
GEOTER GAETA: Di Palma, Recchiuti 9, Guinci 4, Marciano, Aragona 4, Onelli, Cienzo, Krasovec 8, Antetomaso, Ponticella 3, Bufoli 2, Florio, Capomaccio. All.: Salvatore Medina
ARBITRI: Dionisi – Maccarone
Tutti i risultati e le classifiche su http://www.figh.it/am-regular-season-chiusa-35616
UNDER 20
Lunedì 16 febbraio, alle ore 18, la capolista Under 20 scenderà in campo in quel di Fondi, nella sfida al cospetto dei pari età dell’H.C. di coach Zannella, attualmente cenerentola del girone con 4 punti.
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…