Gestione+dei+rifiuti+a+Gaeta.+Da+gioved%C3%AC+16+l%E2%80%99inizio+del+nuovo+servizio
gazzettinodelgolfoit
/gestione-dei-rifiuti-a-gaeta-da-giovedi-16-linizio-del-nuovo-servizio/amp/
Gaeta

Gestione dei rifiuti a Gaeta. Da giovedì 16 l’inizio del nuovo servizio

A partireda giovedì 16 febbraio a Gaeta il servizio di raccolta dei rifiuti passerà in gestione, a seguito di gara europea regolarmente espletata, al Raggruppamento Temporaneo di. Imprese Soc. De Vizia Transfer S.p.A. e URBASER. Si precisa che per tutte le utenze e nell’immediato, il servizio non subirà variazioni per cui sono confermate le modalità e gli orari di conferimento dei rifiuti.

Assessore Diego Santoro

“Al termine della fase transitoria – spiega il Sindaco Cristian Leccese – verranno introdotte importanti novità che contribuiranno a potenziare/rafforzare il servizio. Tra gli obiettivi, quello di far crescere in punti percentuale la raccolta differenziata; aumentare il valore sociale della sostenibilità ambientale; efficientare gli standard qualitativi. La sostenibilità ambientale rappresenta uno degli asset fondamentali della nostra Amministrazione. L’attenzione verso l’ambiente, l’educazione e la sostenibilità ecologica, il raggiungimento di standard di qualità della vita ottimali ed elevati, sono per noi punti imprescindibili e il nostro compito è quello di adottare ogni misura possibile per far sì che ogni cittadino possa goderne. Gaeta – conclude il primo cittadino – punta, inoltre, per il decimo anno consecutivo all’ottenimento della Bandiera Blu, che tra i criteri di assegnazione ha proprio l’educazione, gestione e informazione ambientale, ed è nostra intenzione migliorare ancora di più questi parametri. È necessario anche l’impegno di tutti noi. Un impegno verso il controllo e il rispetto delle regole, al quale devono seguire una sensibilità più attenta alla cura dell’ambiente, alla riqualificazione e valorizzazione urbana, alla coscienza green, ecologica e civica”.

“In questa prima fase – aggiunge l’Assessore all’Ambiente Diego Santoro – sono previsti, inoltre, una serie di incontri con gli operatori commerciali, rappresentanti di categoria, utenti ed amministratori di condominio finalizzati a confrontarci anche sulla definizione del nuovo calendario della raccolta dei rifiuti.”.

redazione

Recent Posts

Come rendere più luminoso il salotto di casa: 3 consigli che faranno la differenza subito

Sai, rendere il salotto di casa più luminoso è più semplice di quanto tu possa…

17 ore ago

Come rinforzare i capelli con una maschera naturale al 100%: bastano questi ingredienti e la tua chioma sarà luminosissima

Ti sei mai chiesta come rendere più forte e luminosa la tua chioma? Per farlo…

2 giorni ago

Buttare l’acqua dell’asciugatrice è uno spreco imperdonabile: ecco 3 modi geniali per riutilizzarla in casa

Sai che l'acqua dell'asciugatrice può tornare utile in tanti modi diversi? Te ne svelo alcuni,…

3 giorni ago

Via le macchie di sangue dal materasso: secondo la nonna basta un ingrediente miracoloso

Quali sono le macchie peggiori e più ostinate? Beh, a mio avviso nulla e dico…

4 giorni ago

Non Maria o Francesca, ma è questo l’inaspettato nome femminile più diffuso in Italia: un vero e proprio shock

Qual è il nome femminile più diffuso in Italia? Ti stupirà, perché non è nessuno…

5 giorni ago

Come sembrare più belli in foto senza usare filtri: 4 trucchi che miglioreranno i tuoi selfie

Ti sembra che i selfie ti distorcano e ti facciano apparire più brutto di quanto…

6 giorni ago