Venerdì 20 Maggio, a Genzano di Roma nella splendida cornice del Parco Sforza Cesarinisi è svolta la premiazione delle 9 classi vincitrici di Sketch Your Park, il concorso di disegno naturalistico bandito nell’ambito del progetto europeo Life Go Park e rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado che ricadono nei territori delle aree naturali protette della Regione Lazio.
Gli alunni delle due classi, partecipando ad iniziative promosse dall’Ente Parco Riviera di Ulisse nel parco di Monte Orlando, guidati con entusiasmo e professionalità dai guardiaparco Leopoldo e Iolando e dalle loro maestre, hanno dato vita a due taccuini corali fatti a mano che raccolgono esperienze educative e nozioni scientifiche intrise di emozioni e messaggi da diffondere in rete.
Molto significative le parole spese dalla Giuria di esperti a proposito del lavoro svolto dai ragazzi della II B: “Abbiamo premiato questo taccuino perché molto particolare, composto da tante tasche, con una doppia versione giorno e notte, ricchissimo di tanti disegni di animali. Disegni che non sono anatomicamente perfetti come quelli di un illustratore adulto, ma sono tutti ben riconoscibili. Abbiamo apprezzato la cura dei disegni e il dettaglio di racconti di animali che non si vedono tutti i giorni. Quindi bravissimi tutti, complementi e grazie”.
Il coordinatore delle due classi, la maestra Maria Rosaria Gentile, ha voluto anche ringraziare vivamente i genitori degli alunni, per aver accolto questo progetto con molto interesse e tantissima disponibilità.
I taccuini “Alla ricerca degli animali mattinieri e nottambuli” e “A, B, C Monte Orlando è tutto qui” saranno anche esposti in una mostra itinerante tra le aree naturali protette della Regione Lazio e prossimamanete presso il Labter di Scauri.
E' arrivato un verdetto definitivo nel Tennis. Si è chiusa definitivamente un'epoca gloriosa e, forse,…
Amici 24, due allievi sono stati accusati di aver violato il regolamento: Pettinelli e Celentano…
Tutti ormai conoscono il dottore Pasquale Romano di Affari Tuoi, ma in molti continuano a…
Carlo Conti 'a tutto gas' per Sanremo 2025: il conduttore da Mediaset vuole proprio loro,…
Lo hai sempre creduto un ingrediente di scarto ignorando le sue proprietà: non dovrai più…
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…