Due giorni di fuoco per la circolazione stradale e per l’intero Golfo. Gaeta letteralmente presa d’assalto dai turisti in cerca di un tuffo nel ponte di ferragosto.
Nella giornata di ieri, in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna dell’Odigitria, numerose sono state le vetture in sosta in Piazza della Libertà, nonostante l’ordinanza del Comune di Gaeta nr 373/2014 lo vietasse.
Non si sono fatte attendere, poi, nella serata, disagi dovuti alla circolazione, in modo particolare nelle aree attigue agli arenili, prese d’assalto dalla sosta selvaggia per il classico tuffo in notturna a Ferragosto.
Diversi i disagi ed il malcontento da parte dei residenti e imprenditori del quartiere balneare, visto il massiccio afflusso di giovani che hanno invaso gli la spiaggia e, in barba alle regole, hanno bivaccato ed acceso falò.
Stessi problemi nella città di Formia, dove in località Vindicio, si è registrata addirittura una maxi rissa tra giovani scaturita per futili motivi; data alle fiamme anche una torretta di avvistamento per gli Assistente Bagnanti.
Enorme e di qualunque genere, la quantità di rifiuti presente questa mattina sugli arenili del Golfo.
Foto in alto Marco Casciaro.