Golfo+edition%3A+il+18+e+19+giugno+la+%E2%80%98%E2%80%99Le+Mans+dello+Sport%E2%80%99%E2%80%99
gazzettinodelgolfoit
/golfo-edition-il-18-e-19-giugno-la-le-mans-dello-sport/amp/
Formia

Golfo edition: il 18 e 19 giugno la ‘’Le Mans dello Sport’’

Finalmente il gran giorno è arrivato per la cosiddetta “24 ore di Le Mans dello sport” nel sud pontino. Sabato 18 e domenica 19, nella splendida location del ‘’Golfo’’, tra Formia e Gaeta, terrà banco una competizione sportiva unica nel suo genere che porterà al limite massimo il corpo e la mente di chi ne prenderà parte. Lo STEELMAN H24 RACE è una gara di 24 ore mai ideata prima, che mette alla prova tutte le capacità di un atleta: resistenza, forza massima e capacità psicologica. Nacque per gioco dai due ideatori, Michele Cappa e Christian Laccetta, un giorno in cui si lanciarono un guanto di sfida come loro solito, per completare 24 ore di sport. Dopo bozze teoriche di prove e discipline, finirono per disegnare quella che sarà la competizione più difficile nel mondo dello sport; una vera e propria ‘’Le Mans dello Sport’’.

La gara è divisa in 8 diverse prove-eventi, dalle 6 del mattino alle 6 del giorno successivo, comprensiva di 7 diverse discipline (corsa, nuoto, kayak biposto, pesistica olimpica, Mountain Bike, cross training e indoro rowing) da completare in team di due persone per squadra. Ogni evento è seguito da una pausa in cui gli atleti possono riposare, integrarsi e prepararsi psicologicamente per l’evento successivo. Ma non si sono fermati qui…

Vista la loro grande esperienza di gare sportive vissute come atleti in diverse discipline, hanno introdotto nell’organizzazione dell’evento tutti i crismi necessari per farla diventare la Rolls Royce delle gare sportive. Grazie alla collaborazione con Gensan Integratori e l’appoggio dei due nutrizionisti Omar Spalletta e Edoardo Tacconi, hanno studiato 8 specifici pack di integrazione, per gli 8 diversi eventi da somministrare a ogni singolo atleta, per assicurare un equilibrio di nutrienti lungo tutto il periodo di gara; oltre a questo tutti i partecipanti avranno in dotazione una mountain bike a testa, un kayak biposto a squadra (dato in dotazione dall’azienda Big Mama Kayak), delle cuffie personalizzate per il nuoto e un set di magliette personalizzate. Tutto questo è in gran parte merito del Main Sponsor DLT Viaggi, un portale turistico nazionale e internazionale nato nel 2013, che ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi anni, arrivando a traguardi come tour operator sempre più elevati.

Orazio Ruggieri

redazione

Recent Posts

Questo frutto ci aiuta a combattere la caduta dei capelli, lo studio italiano ne è sicuro

Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…

1 ora ago

Google Maps, il trucco per vedere le mappe in 3D: basta un click

Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…

2 ore ago

È il coleottero delle dispense, se ne vedi uno è già in corso l’infestazione: come eliminarli definitivamente

Hai mai sentito parlare del 'coleottero delle dispense'? Se ne vedi uno in giro devi…

3 ore ago

I deodoranti per l’ambiente sono estremamente pericolosi: i loro componenti più nocivi

Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…

5 ore ago

Il bonus Natale può passare da 100 a 200€: cosa fare per riuscire a raddoppiare l’assegno

Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…

6 ore ago

Royal Family, minaccia del principe William: salta il Natale in famiglia se ci sarà anche lui

Royal Family, il Principe William è pronto a far saltare il Natale in casa Windsor…

8 ore ago