L’Associazione GolfoEventi con cinquanta giovani del sud pontino visitano Salerno per la manifestazione
Domenica scorsa, 7 dicembre, in prossimità delle festività natalizie alcuni membri dell’Associazione Culturale “GolfoEventi” si sono recati a Salerno per la manifestazione “Luci d’artista”, insieme a circa cinquanta giovani provenienti da tutto il sud pontino.
Da alcuni anni, infatti, Salerno è diventata punto di riferimento per quanto riguarda l’allestimento delle luminarie natalizie, famose per le straordinarie forme tridimensionali ideate.
Vie e piazze si trasformano, regalando atmosfere uniche: migliaia di lampadine colorate danno vita alle tradizionali stelle, angeli, alberi di Natale e soprattutto a nuove istallazioni raffiguranti animali, piante, fiori e pianeti.
Ogni anno, inoltre, si scelgono dei soggetti da rappresentare: nel 2014, in particolare, i temi scelti sono l’aurora boreale e le fiabe (Peter Pan e Cenerentola).
Con l’organizzazione di questa giornata, l’Associazione Culturale “GolfoEventi” da vita a nuove iniziative alle quali stiamo lavorando da alcuni mesi e che renderemo note prossimamente.