Domenica 16 marzo presso Piazza Caetani si è svolto il secondo trofeo “Riva di Mola”, gara di pesca a coppie dalla barca patrocinata dall’Assessorato al Turismo del Comune.
L’evento, organizzato dall’associazione “Riva di Mola”, ha visto la partecipazione di numerose imbarcazioni provenienti da diverse località del territorio. La giornata, allietata da un sole già primaverile, si è conclusa con un ricco buffet e con la distribuzione di premi e gadget per tutti. Hanno preso parte alla premiazione anche l’Assessora al Turismo Eleonora Zangrillo e il Presidente della Commissione Turismo Mattia Zannella, al fianco del presidente dell’Associazione Duidio Lombardi. Il pescato è stato devoluto in beneficenza a famiglie indigenti del comprensorio.
Tra i suoi obiettivi l’associazione “Riva di Mola” ha quello di rivalutare e bonificare il sito della darsena, promuovere aggregazione sociale e conoscenza turistica delle nostre coste. “Vogliamo che la gara diventi un evento fisso – sostiene l’assessora Zangrillo -, allargato agli amanti della pesca sportiva di tutto il territorio. Un evento in tutto e per tutto turistico, seguito da una sagra dedicata al pesce nostrano alla cui organizzazione potremmo coinvolgere i ristoratori del centro cittadino. Il futuro del turismo deve passare attraverso la promozione delle tradizioni locali”.
Comunicato Stampa