I visitatori potranno scoprire il maestoso Teatro romano, uno tra i teatri più belli in Campania. Presso il teatro sarà effettuata l’introduzione storica, la descrizione del Criptoportico, della latrina pubblica e del teatro stesso.
Il visitatore potrà continuare la visita, grazie al presidio presso ogni sito di personale specializzato, al Castello Ducale e alla sala espositiva, che custodisce diversi reperti archeologici – tra cui la splendida statua di Matidia minore, raffigurata come un’Aura con magnifici marmi bianchi e bigi – i quali testimoniano la ricchezza e la magnificenza della città di Sessa Aurunca. La bellissima Cattedrale Romanica, con il suo pavimento cosmatesco, l’imponente ambone e la tela di Luca Giordano. (Le visite alla Cattedrale terranno conto delle esigenze liturgiche).
Sarà possibile visitare anche l’Aerarium-Tabularium, sede dell’erario e dell’archivio in epoca romana. L’apertura del sito sarà garantita grazie alla disponibilità degli studenti del Liceo Classico “Agostino Nifo” di Sessa Aurunca.
Si ringrazia l’I.S.I.S.S. Taddeo da Sessa per il prezioso contributo e gli studenti che mostrano sempre grande professionalità e competenza in ogni nostro evento.
In Largo Cappuccini sarà allestito un punto informazioni per delucidazioni e approfondimenti in merito allo svolgimento delle visite guidate e della intera manifestazione.
Le visite guidate, presso ogni singolo sito, avranno inizio a partire dalle ore 15:00 e si ripeteranno ogni trenta minuti fino alle ore 18:00. Il giorno prima dell’evento sarà possibile prenotare le visite guidate in inglese e in spagnolo.
Per ulteriori informazioni sulle visite guidate contattare il numero 392 1082779 o la pagina Facebook della Pro Loco Sessa Aurunca.
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…