Comincia al ritmo di musica la stagione 2016/2017 del Basket Serapo’85, nell’ambito del Gaeta Square Jam, evento organizzato da The Spot in partnership con la società biancoverde e patrocinato dal Comune di Gaeta e la Regione Lazio.
Protagonista dell’evento l’inedito Music Basket, ideato da coach Massimo Antonelli, bandiera della Virtus Bologna campione d’Italia 1975-1976, il quale ha fatto capolino nel Palazzetto gaetano sfoggiando tutte le sue capacità tecniche con la novità della musica come sottofondo agli esercizi dei ragazzi.
A dar il via allo show sono stati i piccoli cestisti diretti da Michele Guida, che si sono cimentati in questa nuova forma di allenamento. A seguire la prima squadra della Serapo (Serie C Silver) al fianco della Alfa Omega Ostia (Serie C Gold), sul parquet prima per sperimentare il Music Basket e successivamente impegnati nel Memorial Costantino ottenuto dalla compagine ostiense con un largo passivo che ha evidenziato la differenza di categoria.
“Siamo contenti di come si sia svolto l’evento” ha dichiarato il Presidente Serapo Giampaolo Agricola. “E’ bello che si trovino alternative ai classici metodi di allenamento col fine di valorizzare le capacità tecniche dei ragazzi. Non ci aspettavamo così tanto pubblico, segno che l’interesse per il basket non è calato”.
“Quanto al match, il risultato non era tra i nostri interessi poiché i ragazzi venivano da settimane di pesante preparazione fisica” ha continuato Agricola. “Era evidente la differenza di categoria tra le due squadre, perciò il nostro unico pensiero era la crescita dei ragazzi dal punto di vista del gruppo e, ovviamente, fisico. La stagione è quasi alle porte e tutto lo staff proseguirà con grande enfasi gli ultimi dettagli della preparazione. Non ci faremo trovare impreparati tra due settimane”.
La prima di campionato della Serapo avrà luogo domenica 2 ottobre ore 18.30 al Palamarina. Non mancare, mostra il tuo #cuorebiancoverde!