Continuano le attività di controllo lungo il litorale di giurisdizione della Guardia Costiera di Gaeta.
L’ultimo fine settimana, ha visto impegnati i militari delle pattuglie di terra e delle motovedette in mare, nei controlli dell’operazione “Mare Sicuro” sul rispetto della normativa dettata a tutela della balneazione, della sicurezza della navigazione, nonché la corretta utilizzazione del pubblico demanio marittimo e la protezione dell’ecosistema marino.
I militari del Nucleo Operativo Polizia Ambientale – Guardia Costiera sono intervenuti sul litorale di Sperlonga, elevando sanzioni per oltre 3.500,00 Euro.
Le sanzioni amministrative sono state elevate a carico di tre operatori balneari per aver privato la libera fruizione dell’arenile da parte della collettività, preposizionando attrezzature balneari senza la preventiva richiesta della clientela, per non aver garantito il servizio di salvamento in mare durante il normale orario di balneazione con grave pericolo per i bagnanti ed infine, per non aver destinato nell’area in concessione, un’area adibita a primo soccorso.
L’intervento dei militari si è reso necessario anche nei confronti di un turista, intento ad immergersi in un’area non consentita alla balneazione.
Le violazioni hanno riguardato le normative dell’ordinanza di sicurezza balneare nonché del Codice della Navigazione. Ogni situazione di emergenza in mare potrà essere segnalata alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Gaeta tramite numero blu 1530 gratuito attivo 24 ore su 24.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…