Rinvenuto nel porto di San Felice Circeo un serbatoio semipieno GPL di 1000 lt in area in concessione demaniale marittima presso il Piazzale Enrico Fabrizi.
Intervenuti gli uomini dell’Ufficio Locale Marittimo – Guardia Costiera di San Felice Circeo con il supporto del superiore Ufficio Circondariale Marittimo di Terracina che ne costatavano l’innovazione abusiva sulla Concessione Demaniale Marittima in prossimità dell’attività di ristorazione. Oltre a ciò, poiché all’atto del controllo il concessionario non esibiva le autorizzazioni che attestassero il rispetto delle previste condizioni di sicurezza antincendio e per la pubblica incolumità, gli uomini della Guardia Costiera hanno richiesto l’intervento del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco i cui accertamenti sono ancora in corso di definizione.
Per quanto sopra, il serbatoio ieri pomeriggio è stato isolato e messo in sicurezza e sottoposto a sequestro preventivo. Deferito il titolare della concessione alla competente Procura della Repubblica di Latina.
Comunicato stampa Guardia Costiera