%23Halloween+2015%2C+tanti+eventi+da+brivido+per+festeggiare+tra+zucche+e+spettri
gazzettinodelgolfoit
/halloween-2015-tanti-eventi-da-brivido-per-festeggiare-tra-zucche-e-spettri/amp/
Categories: Eventi

#Halloween 2015, tanti eventi da brivido per festeggiare tra zucche e spettri

‘Treat or trick’ sempre più di moda anche in Italia. Ogni 31 ottobre aumentano, di anno in anno, le richieste di caramelle e cioccolatini ai vicini durante la notte di Halloween e le feste a tema vampiri e fantasmi. Una ricorrenza sempre più attesa anche dai commercianti del Bel paese; secondo le stime di Coldiretti gli italiani spenderanno in media, quest’anno, 30 euro a persona, contro i 74 dollari degli americani, veri estimatori della festa dedicata a streghe e vampiri. I costumi saranno la principale fonte di spesa, seguiti dai dolcetti e dalle decorazioni. Sempre di più anche le serate a tema in locali e discoteche.

Ma Halloween non è solo ‘dolcetto e scherzetto’: la festa, di origine celtica, piace sempre più anche a settori economici insospettabili, come cinema, viaggi o intrattenimento digitale. Maratone horror sono previste in molte sale italiane: ad esempio nei cinema The Space torna, dopo più di 30 anni, “Nightmare”, il cult horror di Wes Craven (http://www.thespacecinema.it/portal/it/default/extra/nightmare-dal-profondo-della-notte). Il famoso incubo di Nancy e del suo gruppo di amici perseguiterà la notte dei coraggiosi spettatori che tuttavia potranno farsi coraggio con una fumante porzione di pop corn

Per coloro che non sono coraggiosi abbastanza per uscire di casa ma desiderano una doppia iniezione di adrenalina e brivido, il mondo virtuale può essere di grande aiuto. Il gruppo Play’n Go ha creato proprio per l’evento “Happy Halloween” (http://www.topcasinositalia.com/happy-halloween-slot/), una slot tematica con un simboli di zucche, streghe malefiche e mummie viventi. Chissà che per vincere non si debba fare qualche patto con il demonio?

C’è, invece, chi vuole approfittare del weekend del 1° novembre per un viaggio da brivido… o semplicemente per una gita fuori porta. Il parco divertimenti Magicland coniuga le due opzioni proponendo iniziative ad hoc. La “Halloween Special Night”(https://www.magicland.it/it/bambino-mascherato-halloween.html) prevede un’apertura straordinaria del Parco dalle 10:00 del mattino fino alle 2:00 di notte con un programma serale ricco di emozioni e con una promozione vantaggiosa per  le famiglie con bambini.

Sembra proprio che dalle nostre parti, le occasioni non mancheranno per macabri festeggiamenti e sinistre atmosfere. Countdown, dunque, per la notte più paurosa dell’anno!

 

redazione

Published by
redazione

Recent Posts

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

35 minuti ago

Denzel Washington torna con due nuovi capitoli del suo capolavoro: fan in trepidante attesa

Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…

38 minuti ago

Agenzia delle Entrate, da oggi presenti nel cassetto fiscale anche queste comunicazioni: la novità

L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…

2 ore ago

Questo frutto ci aiuta a combattere la caduta dei capelli, lo studio italiano ne è sicuro

Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…

4 ore ago

Google Maps, il trucco per vedere le mappe in 3D: basta un click

Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…

5 ore ago

È il coleottero delle dispense, se ne vedi uno è già in corso l’infestazione: come eliminarli definitivamente

Hai mai sentito parlare del 'coleottero delle dispense'? Se ne vedi uno in giro devi…

6 ore ago