Meryl Streep un nome una garanzia per il cinema internazionale. Le hanno domandato chi è a suo avviso il miglior attore della storia del cinema e la star non ha avuto dubbi su cosa rispondere.
La Divina per Hollywood è Greta Garbo ma anche per Meryl Streep poco ci manca. Vincitrice di tre premi Oscar, due volte come miglior attrice e una volta come miglior attrice non protagonista e candidata ben 21 volte.
Meryl Streep è inoltre l’unica attrice ad essere stata nominata ai premi Oscar per film di cinque decenni diversi: anni settanta, ottanta, novanta, duemila e duemiladici. Ha una carriera alle spalle da far venire i brividi a chiunque. Titoli di film importanti come ‘La mia Africa’, ‘Manahattan’, ‘Il cacciatore’, ‘I ponti di Madison County’.
Camaleontica come pochi, in grado di passare da ruoli impegnativi a quelli più leggeri, come ad esempio nel recente e provocatorio ‘Don’t look up’ o nella gettonatissima serie ‘Only Murders in the building’. Ha lavorato con mostri sacri del calibro di Robert Redford, Al Pacino, Leonardo DiCaprio, Dustin Hoffman e con il tanto compianto John Cazale con cui ha anche avuto un’importante relazione sentimentale.
Nonostante tutti i nomi blasonati lei ha pochi dubbi su chi sia il suo attore preferito quello che a suo avviso non ha rivali nel mondo del cinema, non solo di oggi ma di sempre. Hanno anche lavorato insieme per diverse pellicole, una in particolare, molto amata, dove si è vista tutta la loro sintonia. In effetti pensandoci bene la sua risposta non giunge nemmeno troppo inaspettata. La Streep a questa domanda ha infatti risposto:
“Quando frequentavo la scuola di recitazione, idolatravo Robert De Niro. Dopo aver visto ‘Taxi Driver’ , Mi sono detta: “Questo è il tipo di attore che voglio essere, voglio essere come lui”. Quindi è stato un sogno lavorare con lui la prima volta ne ‘Il cacciatore’, dopodiché abbiamo sempre desiderato farlo. fare qualcos’altro insieme, e abbiamo trovato la sceneggiatura di ‘Innamorarsi’, una storia molto delicata ricca di emozioni interiori”.
“Adoro lavorare con lui perché è molto meticoloso e molto impegnato, non sopporta nessun tipo di bugia e continua a cercare il ciak che gli sembra assolutamente veritiero. È una vera sfida lavorare con lui, ma è bravissimo” ha concluso l’attrice.
La profonda amicizia tra De Niro e Streep risale agli anni ’70. All’epoca l’attrice aveva una relazione con John Cazale quando a lui fu diagnosticato un cancro ai polmoni. La coppia cercava di coprire le spese mediche della malattia, aveva urgente bisogno di aiuto. Ed è così che il protagonista di ‘Toro scatenato’ è venuto in loro aiuto. De Niro all’epoca chiese al regista Michael Cimino di dare un ruolo a Streep e Cazale ne ‘Il cacciatore’.
La sua era una condizione non negoziabile altrimenti non avrebbe partecipato al progetto. De Niro si è offerto anche di pagare di tasca propria le spese assicurative, non solo un attore eccezionale ma anche una persona meravigliosa.
Che cosa sta succedendo in queste ultime ore per quanto riguarda la super seguita Wanda…
Scopriamo cosa stabilisce la legge in merito all'eredità e alla possibilità o meno di diseredare…
Ogni città italiana ha una strada (o una zona) consacrata allo shopping dove i prezzi…
Hai dimenticato la patente a casa? Ecco quali possono essere le conseguenze di questo comportamento…
Scopriamo insieme si quali città della nostra bellissima penisola si parla. Un vero e proprio…
Dopo essere stata costretta ad annullare il suo tour a causa di problemi di salute,…