I bambini delle scuole calcio di Gaeta al memorial “F. Anellino”

20140415-160510.jpgA Gaeta la Settimana di Pasqua è all’insegna del calcio giovanile. Prenderà il via giovedì 17 aprile 2014 il II° Memorial “Francesco Anellino“, icona del calcio gaetano, cresciuto nella PGS Don Bosco e approdato in giovane età nel Napoli, per poi proseguire la carriera in squadre professionistiche nelle serie minori.
La manifestazione, organizzata dall’Asd Spes Caieta è dedicata alla categoria Pulcini 2004-’05 (6>6) e si svolgerà dal 17 al 19 aprile presso il campo sportivo S. Carlo (Piaja) in Gaeta.
L’evento patrocinato da Comune di Gaeta, e fortemente voluto dal Sindaco Cosmo Mitrano e dal suo collaboratore delegato allo Sport Luigi Ridolfi, vedrà protagonisti sul campo tutti i bambini, più di cento, iscritti alle scuole calcio della città: Spes Caieta, Don Bosco Gaeta, Vigor Gaeta e Atletico Gaeta. Completerà l’organico dei partecipanti il Formia 1905 Calcio, ultima squadra in cui Anellino militò.

20140415-161153.jpgPer il Sindaco Mitrano “Sarà la festa di tutti i calciatori in erba della nostra città un modo per giocare e competere in un’atmosfera di puro divertimento e sana attività sportiva, nel ricordo di un campione del calcio, gaetano doc, Francesco Anellino. Per i piccoli atleti di tutte le scuole calcio cittadine l’occasione per sfidarsi all’insegna di uno spirito udico e festoso“.

Ecco il programma della manifestazione:
Giovedì 17 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, si giocheranno le gare di qualificazione.
Venerdi 18 aprile alle 10.00, a seguire, si giocheranno le semifinali. Nello stesso tempo si disputeranno minigare e giochi della categoria Piccoli Amici, dove scenderanno in campo anche i papà che si cimenteranno con i piccolini in una gara di rigori!!!
Sabato 19 aprile , sempre con inizio alle 10.00, le finali con le premiazioni. Sarà anche l’occasione per un amichevole scambio di auguri pasquali.
​​​​​​​
Comunicato Stampa

Gestione cookie