I+MERCATI+SETTIMANALI+DI+LATINA+E+DI+SAN+FELICE+CIRCEO%2C+ANTICIPATI+A+LUNEDI+14+AGOSTO+%C2%A0
gazzettinodelgolfoit
/i-mercati-settimanali-di-latina-e-di-san-felice-circeo-anticipati-a-lunedi-14-agosto/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

I MERCATI SETTIMANALI DI LATINA E DI SAN FELICE CIRCEO, ANTICIPATI A LUNEDI 14 AGOSTO

Si informano gli utenti dei mercati che le Amministrazioni Comunali di Latina e di S. Felice Circeo hanno deciso di far anticipare i mercati settimanali del giorno di Ferragosto al Lunedi 14 agosto.
 
Ciò per garantire un adeguato servizio ai consumatori abituali dei mercati, e per non far venir meno una fonte di entrata ai piccoli imprenditori ambulanti che sono gravati dagli effetti della attuale congiuntura economica.
 
La Associazione IMPRESE Oggi – Confimprese Italia e la Associazione Nazionale Ambulanti (A.N.A.) esprimono grande soddisfazione per la decisione assunta dai Sindaci e dagli Assessori alle Attività Produttive delle rispettive amministrazioni per la sensibilità dimostrata sia verso i consumatori che verso gli operatori ambulanti.
 
D’altro canto in una situazione di affanno delle imprese e stagnazione dei consumi, che denota una ancora non adeguata capacità di spesa delle famiglie, i mercati sono ancora una meta preferita per coloro che amano rovistare tra le bancarelle ed immergersi nel meraviglioso mondo dell’assortimento dei molteplici prodotti per scegliere, tra le varie offerte, l’occasione migliore nel giusto rapporto tra qualità e prezzo.
 
I mercati nel periodo di Ferragosto a Latina ed a S. Felice Circeo, sono inoltre un fattore di richiamo turistico ove la clientela proveniente da altre città d’Italia e d’Europa può approfittare dell’occasione per gustare la varietà dei prodotti enogastronomici del nostro territorio e trovare anche le occasioni delle grandi marche a costi sicuramente accessibili e scontati.
 
Sono molte decine, infatti, gli ambulanti che nei due mercati commercializzano prodotti freschi, ortaggi, verdure, caseari ecc. provenienti dalle tanti aziende agricole e produttrici della Piana di Fondi e dell’Agro Pontino e che si approvvigionano ai due Centri Agroalimentari all’Ingrosso MOF e MOL.
 
I mercati, quindi, sono parte di un “sistema integrato”, di una sorta di filiera del settore alimentare e non, che punta allo sviluppo complessivo della economia ed alla crescita delle città e dell’economia della Provincia di Latina.
 

redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

4 ore ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

5 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

7 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

8 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

9 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

10 ore ago