Il TAR, Tribunale amministrativo regionale, aveva dichiarato illegittimo il decreto dell’ex ministro Clini, annullando anche le decisioni del commissario Sottile sulla selezione degli impianti. Ma il Consiglio di Stato capovolge la sentenza, con un decreto monocratico del Presidente della VI sezione, Luigi Maruotti.
Continuerà quindi il trasferimento dei rifiuti negli impianti individuati dal commissario straordinario Goffredo Sottile: Albano Laziale (Roma), Viterbo, Colfelice e Castelforte (Latina).
Il provvedimento del Cds sospende la sentenza del Tar fino al prossimo 30 luglio, poiché “emergono eccezionali ragioni di urgenza, tali da giustificare la sospensione della esecutività della sentenza appellata, al fine di consentire la prosecuzione dello smaltimento in discarica dei rifiuti, con immutate modalità, anche al fine di prevenire i disagi e le emergenze di natura sanitaria, che deriverebbero, inevitabilmente nell’attuale stagione estiva, dalla esecuzione della sentenza appellata”.
Quand'è che i cani invecchiano al punto da poter essere considerati anziani? Uno studio britannico…
L'inizio del 2025 sarà caratterizzato dall'adozione di alcune nuove regole, tra cui il divieto di…
Com'era Amadeus da giovane, quando ha iniziato a muovere i primi passi sul piccolo schermo:…
A distanza di anni Leonardo Pieraccioni si dichiara pentito per avere recitato in uno dei…
Chi ha ricattato la famiglia di Michael Schumacher? Ora spunta un nome inaspettato, il giallo…
Come riscaldarsi veramente quando senti freddo con tutti i termosifoni accesi. Idea davvero geniale e…