Scopriamo insieme i supermercati migliori dove possiamo fare la spesa e cercare di salvaguardare il nostro portafoglio! Sembra impossibile ma non lo è.
Quando dobbiamo andare a fare la spesa diventa sempre più difficile. I prezzi aumentano continuamente e sembra che con delle cifre, anche importanti, come 50 euro, non riusciamo a comprare praticamente nulla. Ma noi oggi ti vogliamo far conoscere dei supermercati che ancora ci possono aiutare e ci fanno fare anche una belle esperienza al loro interno.
Si perché non sono assolutamente tutti uguali. Come sempre a sfilare una classifica ci ha pensato Altroconsumo. Scopriamo insieme quali sono i migliori e controlliamo se li abbiamo vicino a noi!
Fare la spesa, risparmiare e trovare tutto? Con Altroconumo è possibile, ecco i supermercati da preferire
Andare al supermercato, specialmente per noi italiani, è un momento molto importante ma alcuni possono influire in modo particolare sul nostro budget settimanale, o mensile. Ecco quindi che come sempre ci pensa Altroconsumo a darci una mano nello scegliere la soluzione migliore. L’indagine ha preso in considerazione un campione di oltre 12.000 clienti e raccolto ben 41.000 esperienze d’acquisto.
Rispetto allo scorso anno c’è stata una leggera flessione sia per un aumento dei prezzi in generale che per una riduzione della spesa mensile. Si è passati da 409 euro nel 2023 a 387 nel 2024. In modo particolare le famiglie maggiormente numerose hanno ridotto, in proporzione, molto di più rispetto agli altri.
Ma chi troviamo sul podio per soddisfazione e convenienza? Esselunga, NaturaSì e Ipercoop. Altri supermercati come Famila superstore e Iperfamila, Conad, Interspar, Eurospar, Carrefour, Bennet si sono piazzate con un punteggio buono. Nella fascia mediana troviamo anche Sigma, Sisa, Carrefour Market e Carrefour Express.
E per quanto riguarda i discount? Tra quelli maggiormente apprezzati dai consumatori troviamo Aldi, Eurospin, Dpiù. I primi due sono classificati come ottimi. Per quanto riguarda, invece, la spesa online? I consumatori si trovano bene da Esselunga, Eurospin e Coop. In questo caso conta moltissimo la facilità con il quale è possibile navigare sul sito.
Oltre alla disponibilità dei prodotti o come arrivano nella consegna. Quindi se vuoi vivere una bella esperienza andando a fare la spesa, questi sono i supermercati dove andare. E tu dove vai abitualmente? Già in uno di quelli dell’elenco che ci ha fornito Altroconsumo oppure è giunto il momento di cambiare posto, ovviamente rimanendo vicino casa?
Noi vi diciamo sempre di controllare le varie offerte e di acquistare solamente quello che trovate ad un prezzo vantaggioso, cambiando anche un pochino quello che avevate in mente. Solamente in questo modo potrete risparmiare veramente!