Grazie alla collaborazione con il progetto “I Tesori dell’Arte”, iniziativa nata con lo scopo di rivalutare e promuovere il patrimonio storico-culturale della bella cittadina del Golfo, “Sui sentieri di Planco” è in partenza con la sua III edizione.
Il 26 luglio arriva infatti, il primo atteso appuntamento con questo evento culturale e degustativo, ricco di novità e di appuntamenti coinvolgenti; due gli spettacoli previsti, il primo alle ore 18,30, seguito da un secondo alle ore 20,30 per vivere “storiche” emozioni in due scorci di luce diversi.
Da sempre artefice dell’evento è l’Associazione Sogni & Spade che, attraverso la rievocazione storica, fa rivivere il passato con la sua tradizione e la sua cultura, insegnando ai più giovani il valore della Storia. Il tutto, naturalmente, fortemente legato al territorio, con la volontà di recuperare e valorizzare il patrimonio storico e monumentale di Gaeta e del Golfo.
Nasce così questo tour vissuto e narrato tra accampamenti dell’esercito di Roma, terme popolate da vestali, banchetti ricchi e sontuosi, centurioni e gladiatori pronti a sorprendere con le loro gesta. Non mancheranno le novità, i nuovi spettacoli, sempre coinvolgenti e capaci di catturare l’attenzione di un vasto pubblico, tra bambini, ragazzi e adulti.
Anche così si animerà l’estate gaetana, guidando turisti, appassionati e curiosi alla scoperta di personaggi, luoghi e sapori di età romana. All’appuntamento del 26 luglio seguiranno due date ad agosto, il 10 ed il 24 per chi vorrà rivivere Roma Antica e per chi vorrà essere stupito per la prima volta.
L’evento, patrocinato dal Comune di Gaeta, dalla Camera di Commercio, dall’Arcidiocesi di Gaeta e dal Parco Regionale Riviera di Ulisse, rientra tra le attività comprese nel biglietto unico de “I Tesori dell’Arte”. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.tesoriarte.it o chiamate il call center al numero 0771.286217.
Oltre alla III edizione di “Sui sentieri di Planco”, tante altre iniziative interessanti vi attendono; il 27 luglio, ad esempio, la visita guidata alla mostra “Scipione Pulzone” e poi tanti monumenti e siti di interesse storico-culturale e paesaggistico che aspettano solo di essere scoperti.
Perchè la storia non è mai stata così vera…
I consigli dei calzolai per capire quali siano le scarpe di qualità. Tacco, interno e…
Per chi non ha ancora provveduto alla spesa per il cenone di Capodanno, ecco l'offerta…
Hai fatto un ordine sul noto sito ma i soldi che ti sono stati rimborsati…
Prestare attenzione alla forma dei propri denti è importante, alcuni potrebbero avere caratteristiche ben precise,…
In questi giorni, l'INPS ha anticipato che tutti i percettori della NASpI dovranno presentare un'importante…
Cambia tutto per Capodanno, ecco che cosa devi indossare per fare in modo che la…