Per chi infatti, abbia perso i precedenti spettacoli o per chi abbia voglia di tornare di nuovo sui passi degli antichi romani, tra gladiatori, vestali, terme e campi di battaglia, il Mausoleo di Lucio Munazio Planco sarà nuovamente lo spazio scenografico e storico di nuove rievocazioni sabato 24 Agosto.
Sempre tre spettacoli per non lasciare nessuno deluso, il primo alle 18.30, a seguire quello delle 20.30 e l’ultimo alle ore 22.30; e soprattutto sempre appassionanti racconti, vissuti e narrati, ricchi di novità ed effetti sorprendenti, per non smettere mai di stupire e per far diventare ogni spettatore protagonista di una storia e della Storia.
Animatori ed artefici dell’evento i ragazzi dell’Associazione Sogni&Spade impegnati con entusiasmo ed energia in un lavoro di ricostruzione storica continuo ed attento, affinché il passato con la sua tradizione e la sua cultura possa rivivere, insegnando ai più giovani il valore della Storia.
L’evento rientra tra quelli proposti dal percorso “I Tesori dell’Arte”, un interessante progetto volto alla riscoperta e valorizzazione del patrimonio storico-culturale e paesaggistico di Gaeta. Per maggiori informazioni sulle iniziative legate al progetto, potete visitare il sito web all’indirizzo www.tesoriarte.it o chiamare il call center al numero 0771.286217.
A patrocinare l’evento il Comune di Gaeta, la Camera di Commercio, l’Arcidiocesi di Gaeta e il Parco Regionale Riviera di Ulisse.
E la Storia continua…vieni a riviverla!
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…