Il+Basket+Serapo+85%E2%80%99+batte+la+Lazio+Pallacanestro
gazzettinodelgolfoit
/il-basket-serapo-85-batte-la-lazio-pallacanestro/amp/
Gaeta

Il Basket Serapo 85’ batte la Lazio Pallacanestro

Vittoria al cardiopalma per il Basket Serapo 85’ che batte con il punteggio di 74-73 la Nuova Lazio Pallacanestro nella gara valevole per la seconda giornata del campionato di serie C Silver. Una gara vibrante combattuta punto su punto che sicuramente ha divertito il numeroso pubblico accorso al Palmarina e che ha premiato la squadra Gaetana che ha ribaltato con la difesa, nei secondi due quarti, una situazione fattasi difficile per via del dinamismo mostrato in campo dai ragazzi capitolini.
Primo quarto difficile con il Basket Serapo 85’ che soffre il ritmo ed e la pressione della squadra ospite che chiude avanti I primi 10’ con il punteggio di 19-26. Nel secondo quarto Coach Cianciaruso mette un po’ le cose a posto con l’ inserimento dei giovani e l’inizio di continue rotazioni e riuscendo così a marginare l’ inizio molto positivo della Nuova Lazio Pallacanestro che comunque trova sempre troppa facilità ad andar a segno dalla lunga distanza. Si va così al riposo lungo sul punteggio di 42-48 per la squadra ospite.
In una serata in cui Leccese e La Mura non hanno la solita incisività offensiva e Capitan Niccolai alle prese con problemi di falli oltre che ad una caviglia dolorante, è la difesa l’ arma vincente per la squadra biancoverde che nella seconda frazione di gioco subisce la miseria di 25 punti e soli 5 canestri dal campo. La gara vive di strappi che sembrano dar ragione prima l’ una e poi l’ altra squadra fino arrivare alla volata finale piena di errori e molto convulsa che ha premiato la squadra Gaetana.
Una vittoria di enorme importanza, contro una squadra molto forte a cui bisogna fare sentiti complimenti, che porta il Basket Serapo 85’ in testa alla classifica insieme ad Albano e da morale ad un gruppo giovane che ha ancora grandi margini di crescita.

Basket Serapo 85’ – Nuova Lazio Pall. 74-73 (19-26; 23-22; 19-17; 13-8)
Basket Serapo 85′ : Di Dia 2, Niccolai 24, Saccoccio 7, Stravato, Santaniello n.e., Papa 4, La Mura 10, Valente F. 8, Antetomaso J. n.e., Antetomaso M. 9, Valente L. 4, Leccese 6.Coach: Cianciaruso.
Nuova Lazio Pallacanestro: Cianci 14, Mantovani, Torresani T. 2, Santini 18, Rocchi 12, Chiavaccini, Baldoni 9, Bischetti, Picciau 5, De Lullo, Lauria 7, Torresani L. 6. Coach: Picardi
Ufficio Stampa Basket Serapo 85’

redazione

Recent Posts

Non basta il bicarbonato per sostituire il lievito nei dolci: ecco come fare ed evitare un disastro

Come sostituire il lievito nei dolci? Quali sono le alternative, se esistono? Cominciamo con una…

2 ore ago

Come rendere più luminoso il salotto di casa: 3 consigli che faranno la differenza subito

Sai, rendere il salotto di casa più luminoso è più semplice di quanto tu possa…

1 giorno ago

Come rinforzare i capelli con una maschera naturale al 100%: bastano questi ingredienti e la tua chioma sarà luminosissima

Ti sei mai chiesta come rendere più forte e luminosa la tua chioma? Per farlo…

2 giorni ago

Buttare l’acqua dell’asciugatrice è uno spreco imperdonabile: ecco 3 modi geniali per riutilizzarla in casa

Sai che l'acqua dell'asciugatrice può tornare utile in tanti modi diversi? Te ne svelo alcuni,…

3 giorni ago

Via le macchie di sangue dal materasso: secondo la nonna basta un ingrediente miracoloso

Quali sono le macchie peggiori e più ostinate? Beh, a mio avviso nulla e dico…

4 giorni ago

Non Maria o Francesca, ma è questo l’inaspettato nome femminile più diffuso in Italia: un vero e proprio shock

Qual è il nome femminile più diffuso in Italia? Ti stupirà, perché non è nessuno…

5 giorni ago