I siti archeologici di Formia sono un bene della città e vanno come tali manutenuti per renderli sicuri per i visitatori, cittadini e turisti, che vogliano ammirarne la bellezza.
A tal fine si è deciso di intervenire sul Cisternone romano e sull’ area Archeologica Caposele, con primi lavori di messa in sicurezza e miglioramento dell’illuminazione.
I lavori dureranno all’incirca venti giorni, durante i quali i siti resteranno chiusi, ma alla riapertura saranno ancora più suggestivi e unici.
“Lavori necessari – sottolineano il Sindaco Paola Villa e l’Assessore alla Cultura Carmina Trillino – a cui ne seguiranno degli altri e senza dimenticare che negli scorsi mesi si è intervenuti all’interno del Cisternone Romano controllando la canalizzazione delle acque e regimando, in modo da non permettere la commistione tra acque bianche ed acque nere.
Sono tanti gli eventi che hanno animato i siti durante lo scorso anno, e che hanno portato il numero dei visitatori a crescere. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di incrementare ancora di più questi numeri ed è necessario rendere non solo ancora più suggestiva la visita ma sicura anche a livello strutturale.”
Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…
Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…
Hai mai sentito parlare del 'coleottero delle dispense'? Se ne vedi uno in giro devi…
Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…
Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…
Royal Family, il Principe William è pronto a far saltare il Natale in casa Windsor…