Fondi, con 84,40 %, è risultato il primo comune del Lazio per raccolta differenziata nella categoria città con 5.000/50.000 abitanti.
A ricevere il prestigioso riconoscimento, attribuito ogni anno da Legambiente nell’ambito dell’Ecoforum, l’assessore all’Ambiente Fabrizio Macaro.
Quest’anno la premiazione si è tenuta in videoconferenza, la targa sarà formalmente recapitata al Comune di Fondi nei prossimi giorni.
«Ringrazio chi mi ha preceduto dato che sono assessore soltanto da 45 giorni – commenta Macaro – il merito di questo importante risultato va quindi anche al precedente assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli, alla precedente amministrazione guidata da Salvatore De Meo, alla società De Vizia che gestisce il servizio e, soprattutto, ai cittadini che, con pazienza e dedizione, da anni differenziano meticolosamente e scrupolosamente i rifiuti domestici.
Abbiamo migliorato il risultato di due punti percentuali rispetto all’anno precedente, siamo cresciuti e cercheremo di continuare a crescere. Ora, però, ci attende una sfida ancora più ardua: la lotta all’abbandono indiscriminato di rifiuti nelle periferie».
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…