Il+Direttore+marittimo+in+visita+a+Ponza+e+Ventotene
gazzettinodelgolfoit
/il-direttore-marittimo-in-visita-a-ponza-e-ventotene/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

Il Direttore marittimo in visita a Ponza e Ventotene

Nei giorni scorsi, il Direttore marittimo del Lazio – Capitano di Vascello Giuseppe Tarzia – si è recato in visita sulle isole di Ventotene e Ponza.

La visita fa seguito al lungo ponte di ferragosto che ha visto impegnato al massimo il personale ed i mezzi navali di tutta la Direzione marittima, che proprio nell’Arcipelago pontino ha inviato una motovedetta d’altura, CP 284, ordinariamente dislocata a Fiumicino, per rafforzare ulteriormente la cornice di sicurezza in mare in quel tratto di mare caratterizzato da un’alta affluenza di turisti.

Accompagnato dal Capo del Compartimento marittimo di Gaeta, il comandante Tarzia ha raggiunto l’Isola per incontrare il sindaco, dott. Giuseppe Assenso .

In occasione del colloquio con il primo cittadino, il comandante Tarzia ha affrontato le principali questioni relative alla sicurezza in mare e alla tutela dell’ecosistema marino e costiero che caratterizzano Ventotene, nell’ottica di una reciproca e sinergica collaborazione istituzionale.

La visita dell’isola, sulla quale dallo scorso maggio è tornata, in modo stabile, la Guardia Costiera con la riapertura definitiva dell’Ufficio Locale Marittimo, è terminata con un giro nell’area portuale ove sono in corso di ultimazione i lavori della stazione marittima, che ospiterà la nuova sede della Guardia Costiera.

Dopo la sosta sull’isola di Ventotene, il Direttore marittimo è giunto sull’isola di Ponza, accolto dal comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo.

Il Comandante Tarzia, come era avvenuto qualche mese fa, in occasione del passaggio di consegne tra i titolari del locale Ufficio Marittimo, ha voluto incontrare tutto il personale militare.

Il Direttore marittimo, dopo aver espresso parole di compiacimento per l’attività, tutt’ora in corso, in favore della sicurezza in mare, ha sottolineato il fondamentale ed incessante impegno profuso da tutti gli uomini e donne della Direzione marittima durante questa estate in favore della collettività.

L’incontro con il sindaco Piero Vigorelli e con gli operatori portuali, ha fatto da degna cornice a questa importante tappa del Direttore marittimo, finalizzata ad individuare tutte le energie utili per la migliore valorizzazione di tutto l’ambiente marino e costiero.

redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

5 ore ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

6 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

8 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

9 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

10 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

11 ore ago