Secondo successo consecutivo per il Formia che, dopo aver battuto in casa l’ Arce, si è ripetuto ieri mattina sul campo del Sabaudia. Un successo sofferto e battagliato sino al termine, dopo che i formiani hanno fatto le cose migliori nel corso del primo tempo. Infatti, dopo un paio di situazioni pericolose i biancazzurri (tra i quali ha esordito anche il neo acquisto Dramane Keita) hanno trovato la segnatura del vantaggio con il bomber Vincenzo Zaccaro, autore di una gran goal con una rovesciata al volo su assist di Kolaveri. Nella ripresa il Sabaudia ha provato a rendersi pericoloso, prima con Proia (palo clamoroso colto al 10’) e poi con una giocata sulla quale è stato bravo Formisano a sbrogliare praticamente sulla linea. Al termine del lungo recupero accordato, il Formia può così gioire per il prezioso successo che gli permette di preparare al meglio il match clou in programma domenica prossima contro la Dinamo Colli, mentre al Sabaudia (che ha chiuso in dieci per l’ espulsione di Tornesi, autore di un brutto fallo su Rima) rimane la delusione per una sconfitta che lo costringe nuovamente a fare i conti con una classifica non esaltante.
SABAUDIA-FORMIA 0-1
SABAUDIA: Della Folgore, Santocono, Bonanno, Bassani, Altobelli, Croatto, Tornesi, Perfetti S. (35’ st Carchitto), Tabanelli, Proia, Assorati (19’ st Chianese). A disp.: Vetta, De Villa, D’ Alessandro, Pioli, Pisabella. All. Tosti.
FORMIA: Fiorenza, Bacioterracino (29’ st Assaiante), D’ Amora, Volpe, Formisano, Caraviello, Keita, Gagliardi (19’ st De Meo), Zaccaro, Rima, Kolaveri (1’ st Cardia). A disp.: Pasquariello, Perreca, Scipione, Scariati. All. Rosolino.
Arbitro: Cataldi di Roma 2 (Caprari-Alleva)
Rete: 36’ pt Zaccaro
Note: spettatori un centinaio circa, buona rappresentanza di tifosi ospiti; al 44’ st Tornesi (S) per gioco falloso; ammoniti Gagliardi, De Meo (F), Altobelli, Santocono (S). Recupero 0’ pt, 7’ st
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…
Sta per arrivare novembre e le zanzare continuano a dar fastidio: il rimedio naturale da…
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…