Milano, 26 luglio 2018 – Il CdA di Crédit Agricole Leasing Italia ha nominato Vincenzo Aloe Direttore Generale della società, di cui era già Vice Direttore Generale dal 2014, con responsabilità diretta dell’attività commerciale, della pianificazione e marketing e dell’Operations Clienti e Reti.
I risultati del primo semestre 2018 di Crédit Agricole Leasing Italia mostrano volumi stipulati in crescita del 35% a/a, a quota 309,5 milioni, con un trend molto superiore al mercato del leasing. In aumento del 9% anche il numero dei contratti stipulati.
Vincenzo Aloe, nato a Formia nel 1963, è sposato e ha due figli. È entrato nell’allora Gruppo Cariparma nel 1998, dopo aver ricoperto incarichi commerciali e di tipo specialistico in materia creditizia presso altri istituti.
Ha maturato all’interno del Gruppo esperienze di crescente responsabilità e complessità sia nella rete Commerciale, sia nel Canale Retail, sia nella Direzione Imprese, di cui è stato Responsabile dal 2011 al 2014.
Da marzo 2018 è consigliere in Assilea, Associazione Italiana Leasing.
Il Crédit Agricole è presente in Italia, suo secondo mercato domestico, con 14mila collaboratori e quasi 4 milioni di clienti per circa 64 miliardi di finanziamento all’economia.
La stretta collaborazione tra le società presenti nel retail banking, credito al consumo, corporate e investment banking, asset management e comparto assicurativo garantisce al Crédit Agricole di operare nella penisola con un’offerta ampia e integrata, a beneficio di tutti gli attori economici.
Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia è presente sul territorio nazionale con circa 1100 punti vendita in 11 regioni ed è settimo player bancario per masse amministrate con circa 10.000 dipendenti e oltre 2 milioni di clienti.