Il+Gaeta+Sporting+Club+annienta+l%26%238217%3BHC+Fondi
gazzettinodelgolfoit
/il-gaeta-sporting-club-annienta-lhc-fondi/amp/
Categories: Sport

Il Gaeta Sporting Club annienta l’HC Fondi

20140311-165113.jpg20140311-165113.jpgResiste la striscia di imbattibilità del Gaeta Sporting Club versione Under 20, che batte per la quarta volta in questo campionato i pari età dell’Hc Fondi e conquista matematicamente la qualificazione alle finali nazionali per la terza stagione consecutiva. Prosegue dunque, dopo la prima vittoria nella poule retrocessione della prima squadra, il momento magico della società biancorossa, pronta a raccogliere i frutti del certosino lavoro svolto sul settore giovanile negli ultimi anni.
Quella contro i ragazzi rossoblu, è stata una gara molto equilibrata fino al termine del primo tempo, conclusosi comunque col vantaggio dei gaetani (18-21), tornati poi in campo con la determinazione giusta per compiere l’allungo finale, testimoniato dallo schiacciante parziale di 15-6, valso il definitivo 24-37. Miglior realizzatore del match, Matteo Guinci, in doppia cifra a quota 12, seguito da Pierluca Bettini, 8 reti all’attivo.
Nei primi minuti l’equilibrio regna sovrano, 5-5, 6-6, poi Ponticella e Bettini piazzano un break di 4-0 (6-9), al quale rispondono subito i padroni di casa, ribaltando la situazione e segnando anche il sorpasso, 12-11. Riprende il testa a testa, 12-12, 13-13, ma è da questo momento che il Gaeta Sporting Club mette definitivamente la freccia con un controsorpasso, senza essere più raggiunto. E se al ritorno negli spogliatoi il distacco appare ancora relativo, 18-21, è nel secondo tempo che la gara diventa senza storia (immediato break di 7-2 per il 20-28), nonostante l’ingresso di numerosi Under 16. Alla sirena finale, il tabellone segna il 24-37 che vale la decima vittoria di fila.
Nel prossimo turno, 2° giornata di doppio ritorno prevista per domenica 16 marzo, il Gaeta Sporting Club ospiterà la Cassa Rurale Pontinia, presso la struttura geodetica di via Venezia con fischio d’inizio alle ore 11.

HC FONDI – GAETA SPORTING CLUB 24-37 (p.t. 18-21)
HC FONDI: Pinto, Iacovacci, Di Cicco D. 2, Riccardi 4, Muffini 3, Di Cicco G. 6, Pestillo 3, Antogiovanni 5, Margiocca 1, Orghidan, Marrocco, Truglio, Mattei, Sassi. All. Zannella
GAETA SPORTING CLUB: Di Palma, Scotti, Recchiuti 5, Guinci 12, Bettini Pi. 8, Fritegotto 3, Martino 1, Antetomaso 2, Panzarini, Ponticella 3, Chinappi, Ciccolella A., Florio 1, Ciccolella D. 2. All. Bettini Paolo
ARBITRI: Panno-Armenio

UNDER 16
Prossimo turno per i ragazzi di Damiano Macera, giovedì 13 marzo, struttura geodetica di via Venezia, ore 17:30, contro i pari età del Cus Cassino Gaeta, per la 1° giornata di quinto ritorno.

redazione

Recent Posts

Latina: un grande aiuto per chi vuole raggiungere i propri sogni

Latina ti aiuta a raggiungere un sogno. Un'iniziativa nata grazie ad un finanziamento che premia…

1 ora ago

Paper Week, torna a Formia un appuntamento irrinunciabile: cosa impareremo

Torna a Formia un appuntamento importante che è giunto alla sua quinta edizione: la speranza…

1 giorno ago

Gaeta, un’estate mai vista prima: emozioni assicurate, cosa succederà dal 16 agosto 2025

Un'estate speciale a Gaeta, forse il top tra quelle degli ultimi anni che comunque non…

2 giorni ago

Pensioni, mazzata devastante per chi la percepisce: comunicazione Inps

Avete già controllato il cedolino della pensione che riceverete ad aprile? Se avete trovato una…

3 giorni ago

Italiani in lacrime per un ministro del Governo Meloni, lutto improvviso

Gli italiani sono davvero molto dispiaciuti, il lacrime per un ministro del Governo Meloni, il…

3 giorni ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni: scoperta sconvolgente di Umberto, Adelaide choc

Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore ci parlano di una scoperta sconvolgente da parte…

4 giorni ago