Il grande spettacolo di Denise King in concerto a Gaeta per il Jazz Festival

image

Ha travolto, sconvolto, ricomposto… Ci ha aiutati a cantare, a ballare, a sognare. 

Denise King, regina dello swing, straordinaria cantante dalla voce potentissima, ha riempito di energia il centro di Gaeta con un concerto live su Corso Cavour che passerà alla storia. Ieri sera, infatti, per l’ottava serata della IX edizione del Gaeta Jazz Festival, in una location voluta fortemente dal sindaco Cosmo Mitrano, Denise King Quartet ha conquistato il foltissimo pubblico e vinto una scommessa che sembrava impossibile vincere: portare il jazz letteralmente per strada, creare un’atmosfera da favola in un luogo che di magico ha solitamente ben poco. 

C’è riuscita questa donna straordinaria con la potenza del suo canto ma c’è riuscito soprattutto Roberto Sasso con la tutta la sua associazione non a caso denominata Armonia! Ci è riuscito Fabio Sasso, giovane direttore artistico che ha intuito il personaggio giusto per una location all’apparenza impossibile, non adatta ad un concerto live di quella portata. Ritmo, dolcezza, potenza, sensualità, semplicità, autenticità: Denise King ha semplicemente regalato quello che è e che possiede, conquistando finanche i più riottosi. 

Continua anche oggi il Festival Jazz dedicato alla memoria di Alfredo Bazzanti con un concerto per beneficenza che questa sera porterà sulla Terrazza borbonica di Punta dello Stendardo (caserma Bausan della Guardia di Finanza) Gegè Telesforo Quintet in favore dei bambini della Casa Mariele di Mondohoro nello Zimbabwe. Domani, invece, grande concerto di chiusura (a ingresso libero) in piazza Mazzoccolo. Sul palco Valeria Rinaldi e Karri Luthala con Giuseppe Ricciardo e Andrea Nunzi.

Di Sandra Cervone

Gestione cookie