Dopo i primi straordinari appuntamenti su MOLO SANITA’ e nella PIAZZA D’ARMI DEL CASTELLO ARAGONESE (per la VII Edizione di JAZZ AL CASTELLO), l’appuntamento è ora presso l’ARENA VIRGILIO dove, il 13 agosto, alle 21.30, arriverà il GRUPPO ALFREDO PAIXAO MEDITERRANEAN BOSSA.
Il grande bassista carioca, considerato a ragione uno dei migliosi su scala mondiale, sarà accompagnato da DOMENICO SANNA, FABIO SASSO, DANIELE TITTARELLI e FRANCESCO LENTO: tutti talenti del panorama jazz italiano. Special Guest NADIA CANCILA. Il Concerto prevede un ingresso di 10 euro.
ALFREDO PAIXAO si è diplomato in chitarra classica al conservatorio di Brasilia a soli 14 anni. Da allora, ha perfezionato il suo talento creando uno stile assolutamente personale e innovativo. Ha accompagnato le voci più belle del panorama musicale internazionale, da Liza Minelli a Lionel Ritchie, da Laura Pausini a Fiorella Mannoia, da Salif Keita a Pino Daniele, con il quale ha suonato per 12 anni tra dischi e live.
Ha affiancato batteristi leggendari, ha vinto 4 Grammy Awards e ottenuto altre 6 Nomination…
MEDITERRANEAN BOSSA è un progetto che vuole collegare le culture del Sud d’Italia con la cultura brasiliana, non dimenticando la comune matrice afro/europea. Le sonorità dell’Africa Nera, del Nord Africa e dell’Europa trovano, insomma, nel Jazz un vero collante, occasione altresì di ricerca e sperimentazione, nell’ottica della modernità.
Un concerto da non perdere, insomma, per continuare un viaggio interessantissimo all’interno dell’ottima musica… quella che suscita entusiasmo, che emoziona e che solo i grandi riescono a fare.
Tanti i motivi per non mancare, insomma, tanta la voglia di continuare un FESTIVAL JAZZ che si sta rivelando la vera perla dell’ESTATE GAETANA 2014.
Dopo IRIO DE PAULA, ROBERTO GATTO, SARAH JANE MORRIS… ecco ALFREDO PAIXAO per un’altra serata da ricordare!
BUONA MUSICA!!!
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…