Questa mattina, presso il Cinema Teatro Ariston di Gaeta, durante uno spettacolo portato in scena dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Istruzione Superiore “E. Fermi” di Gaeta, il Leo Club di Gaeta ha donato all’istituto superiore un defibrillatore.
L’apparecchio medico, acquistato dal Leo Club Gaeta, in collaborazione con la Compagnia Teatrale Costellazione, rappresentata dalla sua anima Roberta Costantini che ha portato in scena lo spettacolo “ La Cattedrale” spettacolo pluripremiato in diversi paesi d’Europa, è stato donato all’istituto superiore gaetano, rappresentato sul palco dall’attivissima dirigente scolastica Maria Rosa Valente.
“Il defribillatore è un apparecchio fondamentale per salvare una vita – afferma la Prof. Valente – e ringrazio i Leo di Gaeta per averci fatto dono di questo apparecchio, che sarà a disposizione di tutte le situazioni di emergenza. Sarà ll’interno dell’Istituto Fermi ed utilizzabile nelle ore di apertura della scuola anche da chi frequenta la piazza”.
Ad accompagnare il giovane presidente Leo Alessandro Camelio anche il presidente Lions del Club di Gaeta Avv. Giovanni Duratorre, club padrino dei giovani leoncini.