Ormai è conclamato, per via dei numerosi misfatti e nefandezze, che purtroppo non sembrano arrestarsi, ci chiediamo se quest’amministrazione dispone ancora della capacità politica, amministrativa e morale per governare la città di Gaeta?
Diciamo la verità, in due anni e mezzo i consiglieri di maggioranza hanno sempre votato compatti e coesi su tutte le decisioni proposte da Mitrano finché il meteorite del concorso dei vigili ha frantumato l’armonia dell’attuale maggioranza bulgara.
Il competente dottor Mitrano ha sicuramente delle doti particolari in fatto di Bilancio e materie amministrative ma come politico non ha capito che fare sorrisi ed elargire pacche sulle spalle non basta.
La scelleratezza di imbarcare, nel suo carrozzone, chiunque disponesse di un bacino di voti e dispensare promesse allettanti ai cittadini, prima o poi si sarebbe trasformata in un arma a doppio taglio. Infatti molti cittadini che hanno creduto alle promesse elettorali ora non difendono più a spada tratta il loro idolo, anzi oggi in tanti sentono un’insofferenza che non è più sopportabile.
Osserviamo che più di un componente importante della maggioranza inizia a rendersi conto che certe avventatezze politiche, sono malviste dal popolo e sicuramente peseranno come macigni alla prossime amministrative. Per questo motivo la nostra missiva è rivolta in particolar modo ai consiglieri che, si spera, hanno ancora un minimo di dignità e decoro: … “siete sicuri di consentire tutto questo? Dato che in questi anni non avete proferito parola in consiglio comunale, e poiché avete utilizzato il mandato dei cittadini per avallare le scelte di un sindaco sottomesso al volere del potente Rais di Fondi, non provate un senso d’imbarazzo di fronte a questi avvenimenti? … Adesso, se volete, vi viene data la possibilità di fare uno scatto di dignità FERMATE LA DISTRUZIONE DI GAETA.
Sulla scia di quanto sta avvenendo, la città ha già toccato il fondo con:
• una tassazione esorbitante, che mette in difficoltà molte famiglie;
• una raccolta rifiuti urbana e differenziata, oggetto di grosse polemiche;
• un concorso vigili urbani a dir poco indecente;
• una totale assenza di sostegno nei confronti di artigiani e commercianti,cavallo di battaglia in campagna elettorale, presi ulteriormente in giro con lo sgravio della spazzatura ai soli operatori balneari;
• la mancanza d’incentivi e progetti per contrastare l’emergenza occupazionale, specie quella giovanile;
• una inerzia scandalosa rispetto agli ingiustificati aumenti di Acqualatina;
Alla luce di quanto sopra esposto, quanti altri scandali e soprusi, i Gaetani dovranno subire per una vostra scontata alzata di mano?”
Il Gruppo Comunicazione Meetup del Movimento 5 Stelle di Gaeta.