Giovedì 18 luglio, nell’incantevole cornice della Spiaggia dei Sassolini di Scauri, avrà luogo Mare In Cantina, rassegna enogastronomica estiva del Golfo di Gaeta.
Mare In Cantina nasce dall’idea e dall’esperienza di Andrea Polidoro, responsabile per l’Italia di Tasted Magazine e Tasted Journal, riviste di enologia diffuse in tutto il mondo in lingua cinese e in lingua inglese. Teatro di numerose pellicole della storia del cinema, come Il Conte di Montecristo con Gérard Depardieu e Per Grazia Ricevuta di e con Nino Manfredi, la piccola e suggestiva baia, sita all’interno del Parco regionale di Gianola e del Monte di Scauri, ospiterà numerosi viticoltori provenienti da diverse regioni d’Italia che presenteranno una selezione delle proprie etichette. Accanto alla degustazione, prodotti gastronomici tipici del nostro comprensorio e tapas di vario genere offriranno agli ospiti di Mare in Cantina un’esperienza sensoriale a trecentosessanta gradi. L’evento, per il quale è previsto un biglietto d’ingresso di 10 euro, avrà inizio alle ore 19 e andrà avanti fino alle 23 circa. All’inizio del percorso, ai partecipanti verrà consegnato un calice da degustazione in vetro. A Mare In Cantina, oltre ad appassionati e buyers che avranno l’opportunità di scoprire le eccellenze produttive del nostro territorio, saranno presenti anche numerosi giornalisti enogastronomici, sommelier e professionisti della ristorazione e della distribuzione di alimenti e bevande.
Di seguito le aziende che hanno confermato la loro partecipazione: Masseria Felicia, Galardi, Telaro, Ale.p.a., Villa Matilde, Cantine Astroni, Feudi di San Gregorio, Capolino Perlingieri, Donna Clara, Antiche Cantine Migliaccio, Poggio alla Meta, Cantina Sociale Cesanese del Piglio, Marcella Giuliani.