Il Meetup di Gaeta esprime soddisfazione per l’interrogazione parlamentare in quanto segna un inversione di tendenza con la politica chiacchierona e inconcludente. Grazie all’operato congiunto degli attivisti locali pentastellati, attraverso le iniziative ecologiche, l’interno del “Forte Emilio Savio” è notevolmente migliorato, dando l’esempio ai cittadini di come la politica debba rimboccarsi le “maniche” e portare il buon esempio alla collettività.
A tal proposito, il deputato del Movimento 5 stelle Cristian Iannuzzi: ” Gaeta è una città antica e dalle grandi tradizioni storiche che ha rappresentato per secoli una posizione strategico‐ militare di importante rilievo. Ad oggi sono presenti sul territorio numerose caserme ed ex officine militari le cui strutture sono quasi tutte dismesse ed abbandonate. Molte di queste costruzioni sono risalenti ai secoli scorsi.
All’incuria del tempo si sono aggiunti gli atti sconsiderati da parte di coloro che hanno ulteriormente saccheggiato e deturpato il patrimonio storico presente in quelle proprietà demaniali, che, interdette per molto tempo alla collettività, non hanno potuto ricevere quella cura e quella attenzione che avrebbe potuto preservarle e salvaguardarle dalla rovina.
Tra i moltissimi beni demaniali che a Gaeta sono in stato di abbandono e degrado compaiono: la Casa Tosti ed il cortile retrostante, la Casina dell’ex Villa Reale, l’edificio della Gran Guardia, il Torrione Francese, la Caserma Cialdini, la Caserma Gattola ed il Forte Emilio Savio.” Speriamo che alle buone iniziative dei cittadini, seguano le buona azioni della politica. “
LINK:http://banchedati.camera.
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…