Il porto di Gaeta investe in sicurezza. E’ stato infatti inaugurato e reso pienamente funzionante un sistema che prevede che tutti gli operatori autorizzati all’accesso in porto – a iniziare dagli autisti dei camion destinati al trasporto merci da e per le banchine – verranno dotati di un badge identificativo che andrà inserito in un lettore situato accanto a una sbarra.
La corretta lettura del badge, aprirà la sbarra e automaticamente autorizzerà l’ingresso alle banchine del porto. Stessa security anche per l’uscita. Il sistema, voluto dall’Autorità Portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta e materialmente realizzato da un’azienda di Minturno, fa sì che vengano registrati elettronicamente gli orari in cui ciascun operatore entra ed esce dal porto e fa in modo che l’accesso sia più regolamentato e riservato solo ai possessori del badge, che vengono preventivamente registrati e identificati.
Lo stesso sistema verrà messo in atto anche per chi dovrà accedere al porto occasionalmente. In questo caso, il badge di entrate-uscita riporterà la dicitura “visitors”. Tale misura si inserisce in un progetto più ampio di modernizzazione e ingrandimento del porto di Gaeta, che prevede il dragaggio dei fondali per consentire l’attracco di navi più capienti e l’ingrandimento delle banchine, al fine di permettere una più facile movimentazione di più navi contemporaneamente.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…